martedì, settembre 11, 2007

Intervista a Zakk Wylde


Non abbiamo mai dedicato molto spazio a Zakk Wylde, leader dei Black Label Society e ora chitarrista di Ozzy...rimediamo subito!


Quando è stata l'ultima volta che ti sei sentito in imbarazzo?
Mi sento in imbarazzo tutte le volte che mi guardo allo specchio e mi sono lacerato i pantaloni sul palco. Di recente un mio amico ha portato i nipotini al lato del palco e mi sono spaccato i pantaloni. Li ho guardati e in quel momento avevo la chitarra sopra la testa in una posa tale che loro avrebbero pensato che fossi figo, senza rendermi conto che avevo le palle che penzolavano fuori dai pantaloni. I marmocchi non devono aver dormito la notte...


Se dovessi rinunciare ad una cosa tra il sesso e la birra, quale sarebbe?
Cavolo, è a domanda più difficile di sempre. Posso tenermi la birra e andare in un bordello gay?La mia signora sarebbe un po' delusa, ma orgogliosa del fatto che ho svelato la mia omosessualità e potrei essere sempre ubriaco fradicio.


Qual' è stata la volta che sei rimasto paralizzato davanti ad una celebrità?
Sono fortunato perchè tutte le persone che volevo incontrare sono sempre state molto gentili, ma la più clamorosa è stata la volta che ho incontrato Dorian Yates, il body builder. Mi sono perfino messo in coda per avere un suo autografo. Ero nervosissimo prima di parlargli.


Come mai sei uno dei pochi senza tatuaggi?
Quando sono esplosi i Guns'N'Roses tutti i miei amici, che all'epoca erano poco propensi a farsi tatuare, di colpo iniziarono a farsi tatuare completamente le braccia con delle stronzate e io volevo essere diverso. Non sono un seguace, non faccio le cose perchè le fanno tutti...e oltre a questo sono una fighetta.


Qual è il tuo miglior assolo di sempre?
Odio doverlo dire, ma siccome me lo dicono tutti è quello di No More Tears. Sembra come quello di Hotel California o Stairway To Heaven, per molti.So farlo molto più veloce, ma la gente lo vuole sentire come è stato registrato.


Qual' è la più grossa bugia che hai mai raccontato?
Che so suonare la chitarra e che non sono gay. Vedi, passo tutte le mie giornate a rispondere alle interviste e mi invento balle su balle, ma in questo momento mi voglio togliere questo perso di dosso e confessarlo. Dopo questa intervista mi sentirò molto meglio.


Ti offrono un milione di dollari per lasciare Ozzy e sostituire Richie Sambora nei Bon Jovi, accetteresti?
Ovvio, chiederei ad un mio amico di sostituirmi con Ozzy e andrei in giro con i Bon Jovi per poi aprire un pub tutto mio per qualche anno. Poi io tornerei con Ozzy e Richie con i Bon Jovi e tutto sarebbe a posto e il mondo un posto migliore. Tutti viviamo con una preghiera e siamo stati sparati al cuore, ma solo Bon Jovi ha visto un milione di facce e le ha esaltate tutte (la traduzione di questa ultima frase perde un sacco...metto quella originale...We are all livin' on a prayer and we've been all shot through the heart, but only Bon Jovi has seen a million faces and rocked them all)


Contatore Sito
Bpath Contatore
As I Lay Dying "The Darkest Nights"
IF HOPE DIES