domenica, giugno 11, 2006


SPECIALE GERMANIA E ITALIA

Fear My Thoughts- la band di Friburgo, formata da 5 membri, nasce nel 96. Editi da Century Media, hanno dato alle stampe 4 album: Hell Sweet Hell, The Great Collapse, Vitriol, 23 ed uno split. Sul loro sito troverete 3 video: In The Hourglass, As I Bleed e Reign.
Heaven Shall Burn- il 28 Agosto uscirà il nuovo album della band teutonica: Deaf to our prayers. Precedentemente erano usciti i seguenti album: Antigone (04), In the battle ( 02), Whatever it may take (00), Asunder (00), più due split, di cui uno con i Caliban. Il loro suono è un incrocio tra Earth Crisis e At The Gates e si dichiarano una band metal a tutti gli effetti, anche se i loro testi non traggono alcuna ispirazione da tematiche fantasy. In passato hanno condiviso il palco con Shai Hulud, Darkest Hour e Converge. Sul loro sito troverete le mail dei componenti del gruppo.
A Traitor Like Judas- Il 21 Novembre 2005 è uscito il loro nuovo album: Nightmare Inc. Hanno alle spalle 4 album e diversi tour con Caliban, As I Lay Dying e Walls Of Jericho. Sul sito troverete 4 canzoni: To the bones, Die Without, When Wolves, What will be left. Il loro merchandise, oltre ad essere di buon livello, è pure ad un prezzo interessante.
Neaera- la band che qualche mese fa ha suonato a Bologna all'Hell On Earth, ha all'attivo un paio di album: Let the Tempest Come (06), The Rising Tide Of Oblivion (04), di cui troverete le recensioni sul loro sito. L'11 Agosto suoneranno in Val Aurina ( e io che pensavo servisse solo per lo sci...). Date un occhio al sito con il loro merchandise, perchè troverete quello pure di molte altre band...ottima qualità
Caliban- la band non ha bisogno di presentazioni, vi dico solo che sta rifacendo il sito e che il 28 Giugno sarà al Chico Bum festival...mentre il 13 Luglio sarà a Tel Aviv (?!?)

Strenght Approach- la band romana, nata nel 96, si colloca in un genere più vicino all'hardcore. In passato hanno diviso il palco con Cro.Mags, Youth Of Today, Terror e Give Up The Ghost. Sul loro sito trovate 3 brani da ascoltare. Parteciperanno al Summer Festival in Austria, l'8 e il 9 Luglio con band come Ignite, Evergreen Terrace, Cataract e Maroon.
To Kill- nati nel 2004 a Roma, i loro mebri provengono da passate esperienze con Face The Fact, Difference e The King. Nel 2004 realizzano un demo, seguito nel 2005 dall'album Watching You Fall su Catalyst Record. Sul loro blog trovate 4 brani in streaming. Anche loro saranno al Summer Festival, ma soprattutto a Ceccano il 1 Luglio con i Misfits.
La Crisi- la band milanese dedita ad un hardcore cantato in italiano, nasce nel 2003. Sul sito trovate un paio di brani e nei prossimi giorni sono in tour: 16/06 a Roma, 17/06 Modena, 18/06 Arese. Spero che qualcuno se li ricordi dallo scorso Rock In Idro.
Hard Knocks- la seguente band di Torino, mi ha lasciato un demo al Flame Fest, che io ho ascoltato in questi giorni. Il genere è sulla scia dell'hardcore, ma a mio modo di vedere dovrebbe puntare più sulla velocità, sul genere delle band menzionate nei ringraziamenti ( Agnostic Front e Cro Mags). Se volete contattarli questa è l'email: davyehardknocks@katamail.com

Per concludere, sottolineo come tutte le band sopracitate abbiano dei siti molto belli e facili da consultare.
Contatore Sito
Bpath Contatore
As I Lay Dying "The Darkest Nights"
IF HOPE DIES