NEWS
Shadows Fall-il batterista Jason Bittner ha pubblicato questo comunicato con delle novità riguardo la band:
Circa due settimane abbiamo iniziato la prepropduzione del nostro nuovo album con Nick Raskulinecz ( Foo Fighters, Stone Sour, Velvet Revolver). È arrivato qua la sera e il mattino dopo eravamo in studio a provare un po’ del materiale nuovo che finirà sul nostro debutto su Atlantic.
Credo che tutti rimarranno sorpresi dal nostro nuovo lavoro e pure Nick è stupito e lo stesso vale per noi riguardo il suo entusiasmo. Abbiamo cominciato subito con sei ore di prove e non facciamo altro che parlare delle soluzioni possibili per le canzoni.
Nei giorni successivi abbiamo portato modifiche alle canzoni e registrato demo, ma anche qualche parte vocale è stata abbozzata. Insomma, siamo tutti molto eccitati e siamo contenti di come Nick ci stia aiutando a fare evolvere il nostro suono verso qualcosa di più maturo, ma non preoccupatevi non ci stiamo svendendo.
Nel frattempo, vi ricordo che a Giugno è uscito l’album di b-sides della band Fallout from the War edito da Century Media.
Iron Maiden- è arrivato il momento di parlarne seriamente del nuovo lavoro dei re indiscussi del metal che si ripresentano nei negozi con un album che è riuscito a stupire tutti, ancora una volta. Vediamo un po’ la storia dietro a A Matter Of Life And Death.
La band ha iniziato a scrivere canzoni alla fine del 2005, dopo le partecipazioni ai grossi festival europei. Già verso Natale le canzoni avevano preso una forma e, sotto la supervisione di Kevin Shirley, sono iniziate le registrazioni vere e proprie.
Il rapporto con Shirley era già consolidato viste le collaborazioni passate e sono serviti circa 2 mesi di lavoro in studio per rimettere in moto la macchina da guerra degli Iron Maiden. Shirley dichiara di essere molto orgoglioso di aver lavorato a questo album: " poche volte nella mia vita mi è capitato di vedere un album nascere ed evolversi in maniera così completa."
Come in passato le tracce sono nate in studio suonate dal vivo senza essere manipolate o ritoccate al computer in nessuno stadio delle registrazioni.Steve Harris ha dichiarato: " credo che sia stato l’album più facile da registrare in tutta la mia carriera. In generale, l’intero processo creativo è stato molto stimolante e abbiamo allargato gli orizzonti ancora di più e credo che questo soddisferà parecchio i nostri fan. Abbiamo creato qualcosa di cui andare molto fieri e con un suono tipicamente maideniano in un tempo molto ridotto, anche grazie all’entusiasmo di Kevin. Non vediamo l’ora di portare in tour questo nuovo materiale e farlo sentire ai fan, facendo apprezzare, al tempo stesso, il materiale più vecchio ai nostri nuovi fan." Bruce Dickinson ha aggiunto: " questo lavoro è il migliore da molto tempo a questa parte. C’è così tanta energia e uno spettro così ampio di influenze. Ci è parso chiaro fin da subito che la qualità del nostro lavoro fosse di alto livello e poi anche delle persone fidate, una volta sentiti i frutti delle nostre registrazioni, hanno dato il loro parere favorevole. Tutti hanno dato il massimo per questo disco e alla fine il duro lavoro ha pagato. La cosa incredibile è che ci siamo pure divertiti, eppure abbiamo lavorato tanto e in poco tempo."
Ecco a voi la tracklist definitiva dell’album:
A MATTER OF LIFE AND DEATH
1. Different Worlds (Smith/Harris) 4.17
2. These Colours Don't Run (Smith/Harris/Dickinson) 6.52
3. Brighter Than a Thousand Suns (Smith/Harris/Dickinson) 8.44
4. The Pilgrim (Gers/Harris) 5.07
5. The Longest Day (Smith/Harris/Dickinson) 7.48
6. Out Of the Shadows (Dickinson/Harris) 5.36
7. The Reincarnation of Benjamin Breeg (Murray/Harris) 7.21
8. For The Greater Good of God (Harris) 9.24
9. Lord Of Light (Smith/Harris/Dickinson) 7.23
10. The Legacy (Gers/Harris) 9.20
Nel frattempo, vi ricordo che nei negozi di musica è in corso una promozione sugli album degli Iron Maiden a prezzo speciale…ma sicuramente avrete sentito la pubblicità in radio o sulle vetrine dei negozi di musica stessi.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home