Trivium- la band di Orlando ha pronto il nuovo album e pure il nuovo singolo Anthem ( We Are The Fire) in una versione limitata uscita in Inghilterra con due canzoni non facenti parte della tracklist dell’album: Broken One e Vengeance. Nel singolo si trova pure il video del brano Anthem. Sebbene questa offerta sembri non indirizzata anche al pubblico italiano, il sito www.hmv.co.uk mette a disposizione il singolo, così come i-Tunes.
Soprattutto vi segnaliamo l’e-card dell’album al sito www.roadrunner.com/crusadeecard così come la presenza in rete di un altro video, girato quasi contemporaneamente a quello di Anthem, del brano Entrance of the Conflagration.
Infine, vi ricordiamo che The Crusade sarà nei negozi il 10 Ottobre.
Killswitch Engage- sempre sul sito della Roadrunner Records è comparsa la nuova canzone dei Killswitch Engage: Daylight Dies, tratta dall’omonimo album in uscita il 21 Novembre.
Al contrario del precedente album, questa nuova fatica della band nasce da un grande sforzo collettivo e da una fusione dei contributi di ciascun membro, come dichiarato a MTV.com dal bassista fondatore Mike D’Antonio.
Bullet For My Valentine- il batterista Michael "Moose"Thomas è stato intervistato dall’Herald Tribune e ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti:
Sull’approccio musicale della band:
" Ci piace scrivere brani che la gente possa cantare in coro, riportando in auge lo stile classico di band come Metallica, Judas Priest e Iron Maiden."
Sull’ascesa della band:
" Siamo stati una band senza futuro per un bel po’ di tempo, facevamo show, scrivevamo canzoni, ma a nessuno importava. Ora siamo famosi ormai da qualche anno, eppure il tutto l’ho vissuto come un’esplosione tutta d’un colpo."
Sui tour negli USA:
"Credo sia indescrivibile la sensazione che da vedere scene identiche a quelle viste nel tuo paese, dove il tuo disco è fuori da mesi, ma in un alto paese, dove, in teoria, non ti conosce nessuno.
Sul prossimo album in uscita il prossimo Giugno:
" Abbiamo 8 brani in pre-produzione e a Gennaio entreremo in studio stabilmente, ma, ve lo assicuro, il prossimo album spazzerà via The Poison."
Converge- la band colonna portante della moderna scena hardcore americana ha pronto un album, chiamato No Heros, in uscita su Epitaph e sul sito della label di Brett Gurewitz potete ascoltare l’anteprima (www.epitaph.com/artists/album/499 )
Tool/Mastodon- come anticipato qualche giorno fa le due band saranno in Europa a novembre e l’Italia è stata baciata con 4 date
11/12 Torino, ITA @ Palaisozaki 11/13 Firenze, ITA @ Mandela Forum 11/15 Rimini, ITA @ Palasport 11/16 Jesolo, ITA @ Palasport
Poison The Well- voci di corridoio parlano di un possibile ritorno della band su Trustkill. La band, dopo un solo album, ha lasciato a Giugno la Atlantic ed ora è in cerca di una nuova label con la quale accordarsi: sicuramente non una major, possibilmente una indie di grosse dimensioni, come affermato dalla band stessa.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home