mercoledì, settembre 20, 2006

Sicuramente sarà capitato anche a voi di pensare a quali musicisti vorreste in una vostra ipotetica all star band: noi ci siamo cimentati in questa fanta-operazione.
In pratica, è solo un altro modo per cercare di coinvolgere un po’ chi frequenta ( appunto, chi???) questo blog:


EMI
Voce: Mike Patton- la cosa che apprezzo di lui è, oltre alla portata storica del suo personaggio, la versatilità e l’eclettismo. A testimoniarlo ci sono le esperienze molto diverse tra loro come i Faith No More e i Fantomas.
Chitarra # 1: Angus Young- è veramente incredibile come sappia impersonare al tempo stesso i panni del chitarrista e dello showman. Ed entrambi i ruoli gli riescono benissimo…
Chitarra # 2: Synyster Gates- come secondo chitarrista sembra quasi blasfemo, ma siccome siamo nel campo della pura immaginazione, mi piacerebbe vedere il suo stile moderno a confronto con quello di Angus.
Basso: Steve Harris- sicuramente riesce a combinare grandi doti tecniche con grandi doti compositive. È ancora uno dei migliori.
Batteria: Dave Lombardo- semplicemente, un mostro di tecnica. Migliora in continuazione e poi è pure mezzo italiano.

GIò
Voce: Bruce Dickinson- passano gli anni, ma non perde mai un colpo…anzi vola ancora molto alto ;-)
Chitarra #1: Dick Dale- non viene citato spesso, ma alla fine è la fonte di ispirazione per moltissimi chitarristi contemporanei.
Chitarra #2: Slash- forse non è il numero uno, ma quello che conta è che ha fatto il tema del Padrino. Lui l’ha la fatto e gli altri non ci hanno nemmeno pensato.
Basso: Matt Freeman- normalmente i musicisti punk non sono famosi per i loro virtuosismi, ma Matt ancora oggi tira fuori delle performance che mi fanno venire i brividi.
Batteria: Dave Lombardo- la domanda che mi pongo è sempre quella: ma quante mani e quanti piedi ha? Un mostro.

VINCENT
Voce: Davey Havok- avrei potuto scegliere Freddy Mercury o Bruce Dickinson, ma ho scelto con il cuore. In Sing The Sorrow, Davey si supera.
Chitarra #1: Slash- Slash è un personaggio, forse il migliore. Se penso a lui, penso ad uno stile di rock che mi piace da impazzire e che oggi fatica a sopravvivere e poi, anche per me, il fatto che abbia suonato il tema del Padrino vuol dire tanto.
Chitarra #2: Synyster Gates- quando leggo che gli Avenged Sevenfold sono i cloni dei Guns’n’Roses, penso che di conseguenza, allora, Syn è il clone di Slash, e quindi…tanto di cappello, anzi di cilindro!
Basso: Simon Gallup- con questa scelta esco dall’idea dei virtuosismi. Secondo me ha inventato uno stile essenziale ma ipnotico. Spero che Robert Smith non lo scarichi mai dai Cure!
Batteria: Dave Lombardo- niente da fare…lui è il signore della batteria. Bentornato negli Slayer!!!

ERRATA CORRIGE: L’Hell On Earth è il 26 Settembre e non il 29…ho sbagliato a scrivere le date nel precedente aggiornamento.
Contatore Sito
Bpath Contatore
As I Lay Dying "The Darkest Nights"
IF HOPE DIES