Recensione e News
The Autumn Offering- Fear Will Cast No Shadow
Evvai!!! I Trivium hanno dato alle stampe un nuovo album. Non è ancora vero, ma poco ci manca, ascoltando questo nuovo capitolo degli Autumn Offering. Vi ricordate il fortunatissimo Ascendancy della band di Orlando? Benissimo, preparatevi ad un quasi bis. Si potrebbe parlare di plagio, si potrebbe parlare di mancanza di idee, si potrebbe dire che suonano tutte uguali le band più o meno metalcore e così via...
Lo sapete, per noi vale il motto: vi è piaciuto il tal album? Aloora date un ascolto anche a questo perchè ci va molto vicino.
Diciamo che su 11 tracce di questo disco, almeno 7 ( a voler essere riduttivi...) provengono dritte dritte dal suono del sopracitato album. Dunque, niente di nuovo, o quantomeno, qualcosa che già conosciamo e apprezziamo.
In ogni casoè bene ribadirlo, si tratta di un "copia-incolla" di un album davvero ottimo, mica dell'ultimo album di Celine Dion. Allora, mentre vi rinfrescate la mente con quanto già sapete, fate come me, cercate gli altri riferimenti musicali.
Ad esempio, in Silence and Goodbye ( che altro non è che la nuova Dying In Your Arms) sembra di sentire vagamente i Nickelback, mentre Great Distance ha un approccio più groove, così come March Of The Clones si distacca dal generale contesto thrash metalcore per assumere un profilo più death ed, infine, in Dystorpiate il suono mi ricorda molto i Machine Head.
Alla fine, però sembra di giocare al gioco della Settimana Enigmistica: trova le 20 differenze ( e vi assicuro che più di così non ne troverete...).
Fatti due conti, va bene che l'album saccheggiato è di spessore, ma al contempo è stato pubblicato nemmeno 3 anni fa e comunque contiene ampi riferimenti a band del passato.
Morale, oltre un certo voto non si può proprio dare agli Autumn Offering.
VOTO 7
Iron Maiden e Judas Priest- questi due nomi imponenti saranno gli headliner del 27 Giugno e del 29 Giugno del nuovo Gods Of Metal all'Arena Parco Nord di Bologna. Il megafestival metal sta cominciando a svelare i primi nomi, che al momento vedono nella lista pure band del calibro di Meshuggah e At The Gates. Per sapere tutti i dettagli e gli aggiornamenti tenete d'occhio il sito di Ticketone, http://www.liveinitaly.com/ e http://www.godsofmetal.it/
Tornando ai Maiden, beccatevi la foto dell'aereo che scorrazzerà la band in giro per il mondo per il Somewhere Back In Time Tour. Infine, dopo circa 30 anni di onorata carriera finalmente suoneranno in uno stadio inglese: si tratta del tempio del rugby d'oltremanica Twickenham.
Killswitch Engage- per sentire un nuovo lavoro dei KSE occorrerà aspettare il 2009. Mike ha dichiarato che la band girerà il mondo fino a quest'estate, dunque festival inclusi, per suportare l'album del 2006 As Daylight Dies.
Trivium- al contrario la band di Matt Heafy brucia le tappe e, a circa un anno dalla pubblicazione di The Crusade, ha già pronto il demo del nuovo album che sarà perfezionato dopo il Black Crusade Tour.
Overkill- la band del New Jersey pubblicherà un DVD live a Wacken.
Notizie tristi- Kevin DuBrow, leader dei Quiet Riot, si è spento all'età di 52 anni in circostanze da chiarire. Ciò che si sa è che non soffriva di particolari disturbi di salute.
Lo stesso si può dire di Casey Calvert degli Hawthorne Heights, di soli 26 anni, morto in circostante misteriose sul tour bus della band.
per tirare su il morale, guardate il video che sta girando su tutte le webzine del mondo....il cantante degli Every Time I Die che canta Walk dei Pantera con i....Fall Out Boy (????!!!!????)