martedì, dicembre 04, 2007

Intervista a Matt Heafy



Tra due giorni il Black Crusade Tour farà tappa all'Alcatraz di Milano e noi siamo andati a pescare questa intervista apparsa su Kerrang! al leader dei Trivium, Matt Heafy.

Qual è stato l'ultimo album che hai comprato?
Matt Heafy: Quello degli Atreyu. Mi piace un sacco. Ce l'ho da pochi giorni, ma l'ho ascoltato già un sacco di volte. Non mi stanco mai di sentirlo. Abbiamo fatto insieme l'ultimo Family Values e sono diventato molto amico di alcuni di loro e allora mi sembrava giusto comprare il loro album.

Qual è stata l'ultima cosa che ti ha fatto davvero ridere?
Il film Blades Of Glory (una commedia sul pattinaggio ndr). So che molte persone mi dicono che fa schifo, ma a me fa ridere e parecchio. Poi Will Ferrell mi ricorda Corey ( Beaulieu, chitarrista dei Trivium).

Quando è stata l'ultima volta che hai pianto?
Non mi ricordo proprio quando mi è capitato di mettermi a piangere sul serio. Che riesca a ricordare, e sono sicuro che sembrerò assolutamente uno sfigato, mi sono messo a piangere sul finale del film Final Fantasy VII: è davvero splendido e ci sono momenti che mi commuovono. Sono cresciuto con i videogiochi e quindi quella saga mi ricorda i momenti della mia giovinezza. Mi sono pure fatto tatuare il braccio sinistro con dei temi di quella saga e ha fatto veramente male.

Quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa di davvero carino per qualcuno?
Spero tutti i giorni. Di recente ho regalato una chitarra nuova ad un amico che ha qualche piccolo handicap. Lui è un musicista fantastico ed era un po' giù di morale e allora gli ho preso questa chitarra.

Quando è stata l'ultima volta che hai vomitato?
Credo sia passato un bel po' di tempo. Di sicuro in uno dei primi tour dei Trivium quando ci ubriacavamo con Jagermeister e succo d'arancia e poi si verificavano effetti collaterali davvero disgustosi.

Quando è stata l'ultima volta che ti sei arrabbiato?
Sicuramente in uno degli ultimi tour quando mi sono reso conto che il tour bus era sporco e incasinato. Normalmente tutto è in ordine, ma quando succede che si crei casino, allora mi incazzo. Sono un maniaco dell'ordine.

Quando è stata l'ultima volta che sei andato in vacanza?
Prima del Family Values sono andato alle Bahamas con la mia ragazza e i suoi genitori. Ho visto bellissimi posti, acque cristalline, ho fatto snorkelling, sono andato in barca, ho mangiato e bevuto un sacco di drink tropicali. Se vi capita, andateci, è il più bel posto che abbia mai visto.

Qual' è la cosa che vuoi fare prima di morire?
Non lo so di preciso. Di sicuro, se me ne dovessi andare oggi, sarei certo di aver vissuto la vita al massimo e senza alcun rimpianto alle spalle.


Vi ricordo che il Black Crusade ha le seguenti band nel cast:

ARCH ENEMY

DRAGONFORCE

MACHINE HEAD

SHADOWS FALL

TRIVUM


Il prossimo aggiornamento vedrà la recensione del concerto degli Atreyu+Still Remains...

Notizie al volo:

As I Lay Dying- il 1° e 2 Aprile la band di San Diego sarà in Italia, prima a Milano e poi a Bologna.
36 Crazyfists- il nuovo disco e pronto e deve solo essere registrato. Dovrebbe uscire attorno a Marzo 2008. Ancora al lavoro con il produttore Andy Sneap.

Metal Blade- la storica label metal festeggia i 25 anni con un DVD che avrà la seguente tracklist:
01 - Unearth - "Sanctity Of Brothers" 02 - Amon Amarth - "Cry Of The Blackbirds" 03 - Six Feet Under - "Ghosts Of The Undead" 04 - Job For a Cowboy - "Embedded" 05 - Goatwhore - "Forever Consumed Oblivion" 06 - As I Lay Dying - "Nothing Left" 07 - The Black Dahlia Murder - "What A Horrible Night For A Curse" 08 - The Red Chord - "Dread Prevailed" 09 - Evergreen Terrace - "Chaney Can't Quite Riff Like Helmet's Page Hamilton" 10 - Unearth - "This Glorious Nightmare" 11 - Six Feet Under - "Doomsday" 12 - Three - "All That Remains" 13 - King Diamond - "Give Me Your Soul" 14 - Autumn - "Satellites"
Contatore Sito
Bpath Contatore
As I Lay Dying "The Darkest Nights"
IF HOPE DIES