SICK OF IT ALL...NY PRIDE!!!
Potevamo fare finta di niente di fronte all'ennesimo tour dei padrini dell'hardcore? Certo che no. I Sick Of It All sono in giro con il loro Persistance Tour al fianco di altre band del calibro di Madball, Walls Of Jericho e Terror.
A proposito di resistenza, qual'è il segreto della vostra longevità? Avete appena festeggiato il ventennale.
Lou Koeller:"Sembra scontato da dire ma, alla fine ci piace parecchio suonare questa musica. Sicuramente è meglio di qualsiasi altro lavoro!"
Vi aspettate di avere un pit un po' fiacco al vostro arrivo?
LK:"Spero di no!!! Ci saranno dei pesi massimi prima di noi, i Walls Of Jericho, i Terror, ma soprattutto i Madball. Suoneremo a memoria e faremo quello che sappiamo fare meglio. Comunque, reputo che la cosa che ci differenzi dalle altre band sia il fatto che non abbiamo grossi breakdown o parti adatte al mosh. In fondo, abbiamo un sacco di parti cantate. Alla fine, i nostri fan e gli altri ragazzi potranno rilassarsi cantando insieme a noi."
Tuo fratello Pete è un animale da palcoscenico, ma pensi che alcune persone possano essere sorprese dal fatto che è anche uno che si sa prendere in giro?
LK:"Forse si. Ma alla fine non abbiamo mai avuto questa immagine precostruita da duri. Quando eravamo giovani andavamo ai concerti per divertirci e negli anni abbiamo sempre continuato con questa attitudine."
Come è possibile suonare nella stessa band con il proprio fratello e non far finire il tutto in un fratricidio?
LK:"A dire il vero per me e mio fratello è stato semplice, non come gli Oasis o i Black Crowes, ma in compenso ci siamo sempre menati parecchio, specialmente in passato, quando la band non esisteva ancora, lui sebbene fosse più piccolo mi ha sempre preso a pugni!(ride)"
Il prossimo anno esce l'album tributo ai SOIA...
LK:" Ci sono un sacco di artisti che vogliono far parte di questo progetto. Siamo lusingati dall'attenzione e dalla partecipazione che abbiamo creato e dagli attestati di stima ricevuti."
Cosa altro potete fare adesso? Degli action figures hardcore?
LK:"E perchè no? Potremmo fare un action figure di Pete caricato a molla, pronto per fare stage diving!!!"
Aggiungiamo anche una notizia non proprio bella:
Ben Perri lascia i From Autumn To Ashes
La band ha rilasciato un lungo comunicato che vi riassumo:
Ai tempi della produzione dell'album Abandon Your Friends la band si ritirò per circa tre settimane in una casa appartata e fuori del mondo per riuscire a concentrarsi meglio sul proprio operato. Mentre il resto della band scriveva la musica, Ben si era isolato per scrivere i testi, assicurando di essere a buon punto. Sicuri della sua parola la band si trasferì a registrare a Vancouver. Arrivati al momento di registrare le parti vocali, Ben svuota il sacco e ammette che non ha concluso nulla di positivo. Tocca a Francis Mark scrivere i testi, con suo grande imbarazzo. Alla fine, in qualche modo i testi sono scritti, ma non c'è feeling tra i due e oltretutto la band è costretta a dover spendere parole positive per un disco del quale non è affato soddisfatta. Seguono 5 mesi di silenzio, rotti dal Warped Tour, moemnto durante il quale la band ritrova l'armonia e la voglia di scrivere un album che eclissasse Abandon Your Friends. Arrivati a settembre la band inizia a scrivere per il nuovo album, tutta la completo, tranne Ben. Francis, ancora una volta, scrive i testi e, fatti due conti, la band si ritrova con l'80% delle parti urlate. Nelle ultime settimane la band ha cercato di coinvolgere il più possibile Ben, ma lui si è mostrato assolutamente disinteressato. La storia si conclude con Francis Mark come unico cantante e un album pronto, con canzoni nuove che cominceranno a circolare dalla prossima settimana.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home