INTERVISTA A JAMEY JASTA
La band del New England è in tour a supporto del nuovo brutale album Supremacy e, dopo le date in Inghilterra sarà anche nel nostro paese con gli Unearth e i Twelve Tribes. Vediamo cosa ha dichiarato Jamey a proposito delle prossime date del tour.
Allora, che genere di show avete in programma per queste date?
Jamey: " questo è il primo tour europeo dopo quello di quest'estate con il Download, dunque cambieremo un po' la scaletta. Metteremo un po' di ulteriori canzoni tratte da Supremacy e un po' cose vecchie che non suoniamo da un po'. Siamo tornati al completo e questo ci permette di fare certe cose, ad esempio suonare un'ora e mezza di fila, tutto d'un fiato."
Siete in giro con gli Unearth, siete amici?
Jamey:" Si, sono nostri amici. Sono dei bravi ragazzi del New England. Il loro ultimo lavoro è splendido. Loro stanno crescendo con un suono un po' diverso dal nostro, un metal più intricato, ma è bello fondere i due stili."
Qual'è la band dopo la quale non vorreste mai suonare?
" Ovviamente le band storiche. Ad esempio gli Slayer. Ma delle band attuali, direi nessuno, cazzo, siamo gli Hatebreed. Credo che abbiamo dimostrato il nostro valore."
Hai mai avuto un po' di problemi con gli spostamenti continui?
" A non finire. Una volta abbiamo viaggiato sul retro di un pick up attraverso il Texas con 40 gradi e un vento caldo da morire. A dire il vero ne abbiamo fatte parecchie di esperienze simili."
Ma quando vai sul palco ti pinzi il cappellino alla testa?
" No, lo allaccio stretto. Ma perchè tutti mi chiedono del cappellino? Molti show gli ho fatti senza!! (ride)"
Qual'è la cosa più folle che hai visto nei concerti?
" L'intensità delle folle di NY e Detroit è irraggiungibile, ma ne abbiamo viste di incredibili anche in Europa e in Canada. La cosa più incredibile successe in uno show nel Massachussetts dove un ragazzino si squarciò un orecchio...e questo non è affatto figo! Ho visto ossa rompersi e uscire a causa di alcune situazioni non belle. Io, lo voglio dire, non voglio incoraggiare minimamente questi comportamenti. Io voglio che i ragazzi escano dal locale con il sorriso sulle labbra e non con fratture o tagli."
Ti fanno mai facce strane persone più anziane quando ti presenti dicendo di essere Jamey degli Hatebreed?
"Di sicuro non mi presento in questo modo agli anziani. Comunque i miei nonni mi hanno presentato dei loro amici e sicuramente avranno pensato che ero una sepcie di teppista o cose del genre. (ride)!"
Qualcuno ha mai preso troppo alla lettera la canzone Destroy Everything?
" Capita che qualcuno spacchi le porte, le lattrine, abbatta le transenne o sfondi i muri a calci, ma nulla di serio....finora!"
0 Comments:
Posta un commento
<< Home