giovedì, novembre 23, 2006

SPECIALE BANDS


Torniamo a fare quello che ci spetta fare, ossia andare a cercare band non proprio dalla fama internazionale e farvele conoscere, perchè finchè parliamo di Atreyu e Trivium non scopriamo proprio un bel niente, anzi.

Today Forever- band teutonica di Kassel composta da 5 membri di cui, almeno apparentemente, sono italiani. Il loro album si chiama The New Pathetic uscito nel 2005 per Guideline Records e, in qualche modo, mi fa tornare in mente i Boy Sets Fire con più parti urlate. Se vi interessa, mettono in vendita una batteria...
www.myspace.com/todayforever

Silent Mourning- i cinque del Connecticut (a patto che la sigla CT sigifichi Connecticut, sicuramente non Catania) si cimentano con un suono a cavallo tra il thrash metal e l'hardcore con due voci, una in growl e l'altra melodica (fin troppo). La storia di questa band è singolare perchè nasce dall'idea del cantante Steve Alvarez di ritorno dalla guerra in Iraq il quale volle mettere in musica tutte le frustrazioni e le paure di vivere sotto le armi. Il loro ultimo lavoro è chiamato Ratio 1:1.6.
www.myspace.com/silentmourning

Guernica- fate largo alla band di Long Island che si presenta con l'ultimo album Snapshots of Ignorance, album che mi sembra ottimamente prodotto. Chitarre potenti e voci curate alla perfezione. Per la precisione, i cinque newyorkesi hanno alle spalle un po' di gavetta fatta di due EP, un live EP ed un album, prima del sopracitato ultimo lavoro.
Menzione speciale per il brano The Colour Failure...proprio ben fatto!
www.myspace.com/guernica

Emmure- per finire, un nome di cui sentiremo parlare presto. Il motivo è molto semplice: da poco hanno firmato per la Victory records ( casa di band come Atreyu, Between The Buried And Me e Darkest Hour). Non ci rimane che aspettare il loro album d'esordio pronto per inizio anno. Nel frattempo si sono assicurati la benedizione del boss dell Victory, Tony Brummel che ha espresso giudizi molto positivi sulla band. In effetti, per quello che si può sentire finora, non sono niente male e hanno pure una buona creatività in quanto a titoli per le canzoni...A Fist Fight With Dick Tracy parla da sola!
Contatore Sito
Bpath Contatore
As I Lay Dying "The Darkest Nights"
IF HOPE DIES