sabato, settembre 16, 2006


L’11 Settembre è tornata un’altra band di nostra conoscenza con il loro nuovo album omonimo. Sto parlando degli Eighteen Visions. Il combo californiano è già in tour promozionale con diverse tappe in Europa.
Vediamo cosa ha dichiarato James Hart, cantante e leader del gruppo, alla stampa britannica:

Cosa dobbiamo attenderci dai live degli Eighteen Visions?
Non importano le dimensioni del locale nel quale suoniamo, noi ci impegniamo a creare un’atmosfera da concerto rock anni 80. Hai presente quei live negli stadi? Dunque noi suoniamo come se avessimo sempre davanti a noi migliaia di kids.

Come l’hanno preso i vostri fan il repentino cambiamento di stile?
Nei nostri show c’è sempre una combinazione di brani tratti da Obsession ( uscito nel 2004) e quelli nuovi, più anche qualcosa di più vecchio, giusto per mostrare gratitudine a quei fan che sono con noi da sempre. La cosa incredibile è che i brani nuovi sono già stati assimilati e vengono cantati quasi più di quelli di Obsession.

Ti piace suonare in Inghilterra?
Guarda caso lo show più bello di sempre lo abbiamo fatto all’Hammersmith Apollo in supporto dei Lost Prophets e in generale ogni volta che suoniamo a Manchester c’è sempre un’atmosfera stupenda e suoniamo particolarmente bene. È incredibile!

Come ti senti nel vedere che Jacoby Shaddix dei Papa Roach ti ha rubato il look?
Me lo hanno fatto notare un sacco di volte. Che dire? Evidentemente ci assomigliamo, poi lui adesso ha pure perso peso.

Siete straight-edge o una band da party?
Non facciamo party. Al Warped Tour tutte le sere ci davano una cassa di birra gratuita e la davamo sempre a qualcun altro.

Come ammazzate il tempo in tour? Siete fanatici di Steven Seagal?
Oh mio Dio, se ci fosse un canale interamente dedicato a Steven Seagal lo guarderemmo tutto il giorno (ride).

Killswitch Engage- contrariamente alle precedenti dichiarazioni i KE non saranno in tour con gli Avenged Sevenfold quest’autunno, ma si preparano per un tour da headliner con date tutte da annunciare ancora. Nel frattempo, vi ricordo che il nuovo lavoro esce il 21 Novembre.
Heaven Shall Burn- la band thrash/metalcore ha pubblicato a fine agosto il proprio nuovo lavoro Deaf to Our Prayers. Trovate sul loro blog (
www.myspace.com/officialheavenshallburn) un loro brano nuovo e un altro è possibile ascoltarlo sul sampler del nuovo numero di Rock Sound. Inoltre, sono nel cast dell’Hell On Earth.

A breve metteremo una lista completa dei concerti che ci saranno a breve.
Contatore Sito
Bpath Contatore
As I Lay Dying "The Darkest Nights"
IF HOPE DIES