lunedì, dicembre 18, 2006


INTERVISTA A STEVE HOLT DEI 36 CRAZYFISTS


Qual è stato il giorno in cui ti sei sentito più orgoglioso in tutta la tua vita?
" Probabilmente il giorno del mio 21esimo compleanno quando sono diventato abbastanza adulto per bere. Io e Lindow(cantante dei 36Crazyfists) abbiamo atteso la mezzanotte e poi ci siamo scolati un po' di alcolici."

Qual è l'altro tuo grande hobby oltre alla musica?
" Quando non sto suonando, sto producendo qualche band, dunque penso alla musica 365 giorni l'anno. Qualcosa di terribile!"

Qual è il tuo vizio peggiore?
" Fumare. Sono una ciminiera. Ne fumo 20-25 al giorno!"

Credi nell'aldilà?
" Direi di sì. Credo nei fantasmi e sono convinto che ci sia qualcosa di spirituale oltre alla vita in terra."

Sei una persona religiosa?
" Non credo in una religione organizzata, ma ho una grande fede. Questo non vuol dire che cerco di rovesciare addosso agli altri la mia fede, nè voglio che altri mi rovescino addosso la loro, ma resta il fatto che ho fede."

Dicci tre aggettivi che ti descrivono.
"Fedele, forte, inteso mentalmente, e folle."

La prima cosa che pensi quando ti svegli nel cuore della notte?
"Dove sono le mie sigarette???(ride)"

Qual è il consiglio o l'avviso che hai sempre ignorato?
" Non saprei...forse che non tutti i poliziotti sono dei bravi poliziotti. L'ho imparato con le cattive."

A cosa ti riferisci quando dici, l'ho imparato con le cattive?
"Niente di ecclatante, solo che sono stato arrestato a 19 anni in Alaska per essere un minorenne che beveva. L'ho smepre trovato ironico il fatto che a quell'età puoi servire il tuo paese in guerra, ma non puoi berti una birra in un locale. Strano."

Quanto tempo passi al giorno davanti ad uno specchio?
" Su questa sono una catastrofe. Non mi rado, mi lavo poco. Al massimo due volte alla settimana." (sti cazzi!!!-ndr Vincent)

Qual è stato il più lungo periodo senza una doccia?
" Di recente siamo stati in giro per gli Usa in locali tutti senza docce. Dunque per circa 13 giorni siamo stati in otto nel bus, senza che potessimo lavarci. Ci adattavamo usando le salviette rinfrescanti da bambini...era l'unica soluzione."

Hai un piano alternativo per la tua vita?
" Ormai è tanto tempo che faccio questo mestiere, dunque non è facile da dire. In ogni caso, penso che sarebbe qualcosa che ha a che fare con lo sport. Al liceo ero un giocatore di hockey, dunque, mi piacerebbe riprendere a fare sport. Alla fine è anche l'unica cosa che guardo in televisione."

La tua più grande paura?
" La claustrofobia. Odio gli spazi stretti e angusti."

E quando sei in tour, come te la cavi con la tua paura?
" Devo sapere che c'è un uscita, altrimenti vado fuori di testa. Letteralmente. Odio gli psazi chiusi, soprattutto se so che non ho una via d'uscita. Mettimi in un armadio, va tutto bene, a patto che tu non mi chiuda a chiave."


Intervista apparsa su Rock Sound inglese.

venerdì, dicembre 15, 2006



PROTEST THE HERO… NOT STUPID CANADIANS



Sembra che di questi tempi nel Nord America trovare delle giovani band che sappiano suonare ottimamente sia la cosa più normale del mondo. Il discorso vale anche e soprattutto per i Protest The Hero, provenienti da Whitby, nell’Ontario, capaci di sfornare un album pieno di talento come Kezia.
Il quintetto proviene da una periferia qualsiasi e riguardo alle proprie origini sembrano avere le idee chiare: " proveniamo dalla suburbia più suburbia del mondo. È molto triste constatare come la vita in quei posti possa toglierti ogni energia vitale. Entri in un circolo vizioso fatto di lavoro e casa che si ripete all’infinito; se sei un ragazzino che non ha speranza di andare in città è la fine per te. Per questo motivo abbiamo formato la band, per combattere la noia e non passare tutti i nostri pomeriggi davanti alla televisione."
Il risultato è un album fatto di ottimi arrangiamenti alla Dillinger Escape Plan, pieno di energia e cori molto melodici, con riferimenti continui alla situazione politica attuale, con tutto il bene e il male che ne può scaturire da una visione post adolescenziale. Anche se questo atteggiamento può sembrare un po’ precoce, vista la loro giovane età, il frontman Rody Walker ci tiene a precisare che non si sentono affatto dei predicatori.
"A volte capita che della gente dica: chi cazzo sono questi ragazzi e cosa vogliono da me? Perché vogliono indottrinarmi?, in realtà sono solo i nostri pensieri e le nostre idee. Non vogliamo predicare, né moralizzare nessuno, ma ci piace pensare che possiamo portare a riflettere un po’ di persone."




KILLSWITCH ENGAGE- AS DAYLIGHT DIES


Il ritorno dei KSE è uno degli eventi del 2006, perché al di là delle mode e dei fenomeni da una hit e basta, poi ci sono le band che hanno una credibilità e una reputazione ottima e i Killswitch Engage sono sicuramente una di queste band.
In questi anni gli onori e le lodi non sono mancate per questi cinque metallari del Massachussets, ma anche per loro era arrivato il momento di mettersi in gioco di nuovo e confermarsi il nome di punta della scena metalcore mondiale.
Nasce così il nuovo As Daylight Dies, concepito in maniera rilassata e senza tensioni, grazie alla consapevolezza dei propri mezzi.
Tutto ricomincia da dove la band aveva finito precedentemente, ma ampliando i territori sonori, come promesso, in modo da non cadere nei clichè del metalcore o da risultare ripetitivi.
Troverete suoni e riff molto heavy, le parti urlate onnipresenti, la rabbia di sempre urlata con ottimo stile e a fianco le aperture melodiche, mai fuori luogo e pertinenti se inserite nel contesto dell’album nel suo complesso.
Prendete il singolo My Curse, sintesi perfetta tra questi due aspetti sopracitati. A volte ad alleggerire un po’ le sonorità ci pensano i ritornelli molto ben concepiti e a volte dei passaggi di chitarra più melodici, come avviene nell’ottima Desperate Times.
In fondo la formula del metalcore, in questo album, è portata al suo sviluppo più azzeccato e raffinato sfruttando tutto il magnetismo del genere grazie ad episodi come l’iniziale Daylight Dies o la rabbiosa For You.
Per concludere, se già sino ad oggi si è sempre parlato bene dei KSE, possiamo continuare a farlo senza alcun problema perché puntare sui KSE è come puntare su un cavallo sempre vincente.
VOTO 8/9
Death By Stereo- il 13 Marzo, uscirà il nuovo album della band hardcore, intitolato Death Alive.
From Autumn To Ashes- sul blog di Myspace della band trovate la nuova canzone della band, intitolate Deth Kult Social Club.
Atreyu- è stata comunicata la scaletta del Best Of che uscirà su Victory il 23 Gennaio. La band ha comunicato che dovrebbe uscire un nuovo lavoro su Hollywood Records a fine 2007.
01 - "Lip Gloss And Black" 02 - "Ain't Love Grand" 03 - "Living Each Day Like You're Already Dead" 04 - "A Song For The Optimists" 05 - "Deanne The Arsonist" 06 - "Tulips Are Better" 07 - "Someone's Standing On My Chest" 08 - "Bleeding Mascara" 09 - "Right Side Of The Bed" 10 - "You Eclipsed By Me" 11 - "The Crimson" 12 - "Demonology And Heartache" 13 - "My Sanity On The Funeral Pyre" 14 - "Creature" 15 - "Untitled Finale" 16 - "Ex's And Oh's" 17 - "Shameful" 18 - "The Theft"
3 Inches Of Blood- Joey Jordison degli Slipknot è al lavoro con il sestetto canadese per il loro ritorno su RoadRunner previsto per la primavera del 2007. Nel frattempo la band è on the road con i Cradle Of Filth

mercoledì, dicembre 13, 2006

DRAGONFORCE...VIOLENZA DISUMANA!


I DragonForce sono una di quelle band che non smettono di fare date in giro per il mondo nemmeno se gli spari alle gambe, soprattutto perchè è visibile in loro un naturale entusiasmo nell'esibirsi dal vivo.
Sentiamo cosa ha da raccontare Herman Li, schizofrenico chitarrista, riguardo le loro esibizioni.

Avete mai avuto degli effetti pirotecnici sul palco?
Herman Li:" No, ma non ne abbiamo bisogno. Saltiamo in continuazione, ci agitiamo come dei pazzi e abbiamo due trampolini sul palco. C'è già sufficiente roba e, comunque, credo che i nostri show siano di buon livello."

Ti è mai venuta la tentazione di suonare un'assolo di una canzone diversa e vedere se qualcuno se ne accorge?
"No, ma abbiamo seriamente preso in considerazione di provare a fare la stessa canzone per due volte di fila e vedere se qualcuno se ne accorge. Sarà una mossa per il futuro."

Ai vostri show si presenta un sacco di gente con spade di plastica, ma qualcuno è mai venuto con delle spade vere?
" Qualche tempo fa abbiamo suonato a Detroit e per entrare nel locale c'era un metal detector da superare e allora la sicurezza ha sequestrato una quantità incredibile di cazzate simili. Un tipo è venuto con una spada vera, roba da qualche migliaio di dollari e gliel'hanno confiscata. A fine show siamo rimasti con questi scatoloni di roba finta e non, ma non ce la siamo sentita di portarcela a casa."

Raccontaci un'esperienza particolarmente imbarazzante avvenuta sul palco.
" Qualche tempo fa negli Stati Uniti a furia di saltare e dimenarmi mi si sono aperti i pantaloni senza che me ne accorgessi e ho fatto mezzo show con le mutande in bella vista e forse pure gli attributi in bella vista."

Che tipo di allenamento fai per le dita prima degli show?
" In questo tour non sto facendo alcun allenamento, anche perchè più che altro devo preoccuparmi di mantenere le dita sane, visto che dopo 3 o 4 canzoni la pelle comincia a cadere. Quando facciamo le prove abbiamo scoperto che non riusciamo a suonare per più di tre ore di fila. Quando si prova non saltiamo, non facciamo numeri, ma comunque il nostro fisico ha un limite. Ma dal vivo ci spingiamo al massimo, quindi, magari, le ultime canzoni che facciamo sono un po' assurde e incasinate."

Vista la tua abilità con le dita riesci ad avere molte donne di questi tempi?
"Credo che abbiano paura di parlare con me. Una volta suonammo a Los Angeles e le prevendite erano andate esaurite con largo anticipo per un locale da 2500 posti e quindi pensammo che ci sarebbero state molte ragazze, soprattutto ad aspettarci dopo il concerto. Non vedemmo l'ombra di una ragazza...nulla! Forse pensano che ci reputiamo troppo fighi per parlare con loro."

giovedì, dicembre 07, 2006

SICK OF IT ALL...NY PRIDE!!!


Potevamo fare finta di niente di fronte all'ennesimo tour dei padrini dell'hardcore? Certo che no. I Sick Of It All sono in giro con il loro Persistance Tour al fianco di altre band del calibro di Madball, Walls Of Jericho e Terror.

A proposito di resistenza, qual'è il segreto della vostra longevità? Avete appena festeggiato il ventennale.
Lou Koeller:"Sembra scontato da dire ma, alla fine ci piace parecchio suonare questa musica. Sicuramente è meglio di qualsiasi altro lavoro!"

Vi aspettate di avere un pit un po' fiacco al vostro arrivo?
LK:"Spero di no!!! Ci saranno dei pesi massimi prima di noi, i Walls Of Jericho, i Terror, ma soprattutto i Madball. Suoneremo a memoria e faremo quello che sappiamo fare meglio. Comunque, reputo che la cosa che ci differenzi dalle altre band sia il fatto che non abbiamo grossi breakdown o parti adatte al mosh. In fondo, abbiamo un sacco di parti cantate. Alla fine, i nostri fan e gli altri ragazzi potranno rilassarsi cantando insieme a noi."

Tuo fratello Pete è un animale da palcoscenico, ma pensi che alcune persone possano essere sorprese dal fatto che è anche uno che si sa prendere in giro?
LK:"Forse si. Ma alla fine non abbiamo mai avuto questa immagine precostruita da duri. Quando eravamo giovani andavamo ai concerti per divertirci e negli anni abbiamo sempre continuato con questa attitudine."

Come è possibile suonare nella stessa band con il proprio fratello e non far finire il tutto in un fratricidio?
LK:"A dire il vero per me e mio fratello è stato semplice, non come gli Oasis o i Black Crowes, ma in compenso ci siamo sempre menati parecchio, specialmente in passato, quando la band non esisteva ancora, lui sebbene fosse più piccolo mi ha sempre preso a pugni!(ride)"

Il prossimo anno esce l'album tributo ai SOIA...
LK:" Ci sono un sacco di artisti che vogliono far parte di questo progetto. Siamo lusingati dall'attenzione e dalla partecipazione che abbiamo creato e dagli attestati di stima ricevuti."

Cosa altro potete fare adesso? Degli action figures hardcore?
LK:"E perchè no? Potremmo fare un action figure di Pete caricato a molla, pronto per fare stage diving!!!"

Aggiungiamo anche una notizia non proprio bella:
Ben Perri lascia i From Autumn To Ashes
La band ha rilasciato un lungo comunicato che vi riassumo:
Ai tempi della produzione dell'album Abandon Your Friends la band si ritirò per circa tre settimane in una casa appartata e fuori del mondo per riuscire a concentrarsi meglio sul proprio operato. Mentre il resto della band scriveva la musica, Ben si era isolato per scrivere i testi, assicurando di essere a buon punto. Sicuri della sua parola la band si trasferì a registrare a Vancouver. Arrivati al momento di registrare le parti vocali, Ben svuota il sacco e ammette che non ha concluso nulla di positivo. Tocca a Francis Mark scrivere i testi, con suo grande imbarazzo. Alla fine, in qualche modo i testi sono scritti, ma non c'è feeling tra i due e oltretutto la band è costretta a dover spendere parole positive per un disco del quale non è affato soddisfatta. Seguono 5 mesi di silenzio, rotti dal Warped Tour, moemnto durante il quale la band ritrova l'armonia e la voglia di scrivere un album che eclissasse Abandon Your Friends. Arrivati a settembre la band inizia a scrivere per il nuovo album, tutta la completo, tranne Ben. Francis, ancora una volta, scrive i testi e, fatti due conti, la band si ritrova con l'80% delle parti urlate. Nelle ultime settimane la band ha cercato di coinvolgere il più possibile Ben, ma lui si è mostrato assolutamente disinteressato. La storia si conclude con Francis Mark come unico cantante e un album pronto, con canzoni nuove che cominceranno a circolare dalla prossima settimana.

mercoledì, dicembre 06, 2006


Converge- la band di Jacob Bannon ha realizzato il video per la canzone No Heroes. Lo trovate a questo indirizzo: www.convergecult.com/noheroes/

Static-X- il ritorno di questi pazzi metallari è atteso per Marzo. Il nuovo lavoro dovrebbe chiamarsi Cannibal

Himsa- la band si Seattle ha annunciato di aver firmato per Century Media. Per il 2007 è previsto il nuovo lavoro.

In Flames- per il prossimo tour statunitense con i Lacuna Coil, la band svedese dovrà fare a meno dei due chitarristi. Uno è impegnato con la nascita del suo secondo figlio, l'altro non ha dato giustificazioni. In ogni caso, sono stati rimpiazzati per tutta la durata del tour.

Bullet For My Valentine- la band gallese continua a spremere come un limone il loro album d'esordio, The Poison, in quanto ha deciso di realizzare il video di All These Things I Hate (Revolve Around Me).
www.trustkill.com/multimedia/video/av/BulletForMyValentine_AllTheseThingsIHate_300k.wmv

Killswitch Engage- vi interessa una video intervista con la band autrice dell'ultimo As Daylight Dies? Andate a questo indirizzo: http://www2.roadrunnerrecords.co.uk/index.php?page=kse_track1


lunedì, dicembre 04, 2006


Mastodon- se siete fan della band autrice dell'ultimo Blood Mountain, vi conviene andare a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=c3YN6y99wYk .
Il video in questione mostra alcuni momenti del loro tour con i Tool. A proposito di Tool, il loro leader Maynard James Keenan, ha colto di nuovo l'occasione di rendersi "simpatico". Questa volta ha pensato bene di insultare i propri fan...de gustibus.

Chimaira- il 6 Marzo 2007 uscirà su Ferret in America e su Nuclear Blast in Europa,il nuovo album della band, intitolato Resurrection. La band lo scorso anno ha lasciato la Roadrunner e ai primi di Ottobre è entrata in studio con Jason Suecof e Any Sneep (Machine Head, Arch Enemy). Nei prossimi giorni la band girerà il primo video a supporto del nuovo album. Sul loro blog, www.myspace.com/chimaira , trovate una traccia inedita: Threnody.

Underoath- la settimana scorsa è uscito per il mercato inglese il DVD della band screamo-core. Tra i contenuti troverete il video di In Regards To Myself ed esibizioni live con foto gallery.

Bleeding Through- dopo aver completato l'ennesimo tour americano, con i Senses Fail e i Saosin, i BT tornano ancora in tour, ma niente Europa per il momento. L'ultimo comunicato della band lascia trasparire la possibilità di vederli dalle nostre parti, ma nulla di ufficiale. Più o meno ufficiale è il fatto che la rivista Revolver abbia nominato Marta, la tastierista, la donna più sexy del metal...come dar loro torto?

From Autumn To Ashes- qualche tempo fa la band newyorkese ha fatto sapere che, nel giro, di breve tempo ha tutta l'intenzione di tornare sul suolo europeo per nuove date...attendiamo fiduciosi!
Contatore Sito
Bpath Contatore
As I Lay Dying "The Darkest Nights"
IF HOPE DIES