3 INCHES OF BLOOD
La band canadese si è rimessa in moto e si appresta a pubblicare un nuovo, attesissimo, lavoro…il presente, però, è fatto dal tour inglese.
Siete impegnati in parecchi show in Inghilterra…
Shane Clark: "Assolutamente. L’Inghilterra è un posto splendido per suonare. Il seguito di pubblico è enorme e le band a supporto sono sempre parecchie da quelle parti. Pure la birra è migliore lì. In pratica, tutti noi siamo grandi bevitori di birra, dunque per noi è uno spasso in UK."
Dopo chi non ti piacerebbe suonare?
" Ho sentito storie terribili riguardo a band che hanno suonato dopo gli Slayer e non oso immaginare cosa voglia dire suonare dopo gli Iron Maiden. In questo caso si tratta di re indiscussi, specialmente in Inghilterra e in Europa."
Ti piacerebbe se i fan agli show portassero più spade di plastica?
" È splendido perché i fan sono veramente esaltati dai testi e dal loro lato fantasy. In ogni caso, che ci siano più spade o meno spade, fa lo stesso. I ragazzi quando vengono ai nostri show possono fare quello che vogliono, basta che si sentano a loro agio."
Se aveste più soldi li spendereste per coreografie, tipo draghi gonfiabili o cose simili?
" In fondo, è qualcosa che ha già fatto Dio e peraltro lo ha fatto molto bene. Sarebbe meglio un grosso gioco di luci. Credo però anche con i soldi lasceremmo lo spettacolo con una coreografia ridotta al minimo. Siamo e rimarremo un gruppo di sfigati con pochi soldi."
Cosa ne pensi di una pioggia di sangue in stile Slayer?
" Sarebbe splendido, ma è comunque un’idea già sfruttata. A dire il vero, sarei preoccupato a non prendermi una scarica elettrica a colpa di tutto quel sangue…"
POISON THE WELL
Forse, per la band della Florida, i tempi cupi sono alle spalle. In ogni caso, è arrivato il momento di parlare di un nuovo album: "Versions"
Il sopracitato album arriva dopo la separazione dalla Atlantic Records e dal chitarrista Jason Boyer e dal bassista Ben Brown. " Abbiamo firmato per la Ferret" ha dichiarato il leader Jeff Moreira, " è cambiato il modo in cui funziona questa band e non vogliamo più commettere gli stessi errori."
Inizialmente, un anno fa, la band si era chiusa in studio per registrare, ma non era affatto soddisfatta del risultato ottenuto e allora ha pensato di dedicare ulteriore tempo alle registrazioni, questa volta in Svezia.
" Abbiamo tenuto davvero poche cose di quelle registrate in passato" ammette il leader, " poi, ci siamo ritrovati io e Chris, il batterista, e il tutto è diventato molto creativo e ci siamo solo fidati del nostro giudizio. Alla fine è venuto tutto molto bene e non vediamo l’ora di far sentire il tutto ai nostri fan."
La band in tour sarà accompagnata da due turnisti presi dai Candiria e dai Since By Man. A proposito di tour, la band è giunta in Europa in questi giorni. " Sono molto contento di essere tornato a suonare in giro, di essere tornato a fare la mia vita normale…ossia quella nella quale siamo in un van e suoniamo ogni giorno in un posto diverso."
L’album Versions uscirà il 2 Aprile per Ferret.
STILL REMAINS
Il combo del Michigan ha piani ambiziosi per il futuro. Un futuro sempre targato Roadrunner records.
TJ Miller ha dichiarato che il prossimo album della sua band sarà molto più dark e articolato. Il gruppo è approdato a Los Angeles per registrare il seguito dell’album del 2005, Of Love And Lunacy.
" I testi sono più dark e diretti che nel passato e sono frutto delle mie esperienze vissute con gli amici e con la mia famiglia."
Nel frattempo la band ha sostituito il tastierista e il bassista, uscito per dedicarsi a tempo pieno alla famiglia.
" Sono molto soddisfatto del lavoro fatto. Le canzoni sono un po’ thrash e un po’ quasi acustiche. Ma soprattutto mi piace il fatto che siano molto più dirette e veloci."
0 Comments:
Posta un commento
<< Home