mercoledì, ottobre 18, 2006



KILLSWITCH ENGAGE- potete ascoltare un’altra nuova traccia dell’album di prossima uscita della band di Mike D’Antonio e Howard Jones, intitolata For you, a questo indirizzo: www.vans.com/entertainment/music.html

SLAYER- il fenomenale batterista della thrash band più incredibile del mondo ci parla delle canzoni in Christ Illusion.
A parte essere un membro fondatore degli Slayer, cosa può apportare Dave Lombardo che nessun’altro può?
Quando suoniamo produciamo caos, ma è caos sotto controllo, poi, io ho questo sitle un po’ punk che rende il tutto molto aggressivo. Poi, cambio le carte in tavola mentre suoniamo e creo queste sovrapposizioni con i chitarristi. Loro non se lo aspettano e io infilo parti impreviste, così da non rendere il tutto prevedibile. Non c’è alcun divertimento a suonare qualcosa identica all’album.
Che potere decisionale hai sul song writing negli Slayer di questi tempi?
Sai, vorrei avere più potere e poter dire cosa è giusto e sbagliato, ma invece no. Il mio compito è creare una ritmica che si adatti alla base di chitarra creata da Jeff. Lui mi porta un demo e io lo plasmo, gli do più groove e più impatto sonoro. Stavo ascoltando una registrazione live di South Of Heaven e l’ho fatto notare anche a mio figlio. Gli ho detto: "Senti che roba! Che groove! È pazzesco, ad ha un suono pesante". Questo è il mio contributo.

TRIVIUM- la band di Orlando ha avuto una partenza con il botto. Nella prima settimana ha venduto 60000 copie in Inghilterra ed ha debuttato al sesto posto delle classifiche inglesi e al numero uno di quelle rock.
In America ha venduto 35000 copie e ha debuttato nella Top 50 della Billboard Chart. Vi promettiamo ancora tanti aggiornamenti sulla band di Matt Heafy.

EIGHTEEN VISIONS- indiscrezioni vorrebbero già giunto al capolinea il sodalizio tra la band di Orange County e la major Epic. Al momento, l’unico album uscito per la label è il recentissimo lavoro omonimo.
Contatore Sito
Bpath Contatore
As I Lay Dying "The Darkest Nights"
IF HOPE DIES