mercoledì, ottobre 25, 2006

SPECIALE BAND

Riprendiamo le vecchie abitudini e torniamo a parlare di band con meno esposizione rispetto a quelle di cui si parla di solito. Inoltre, riportiamo il livello della brutalità musicale ad alti livelli, dopo le parentesi con Bullets And Octane e Eighteen Visions.

Parkway Drive- formazione australiana dedita ad un sound che fonde in maniera personale influenze hardcore e metal. Negli scorsi mesi la band prodotta da Adam D dei Killswitch Engage, è stata in tour per mezzo mondo ( Usa e Europa prevalentemente), oltre ad aver girato in lungo e in largo il loro paese natale ad esempio con la versione australiana del Taste Of Chaos.
Dal punto di vista della loro produzione, segnaliamo l’EP del 2004 intitolato Don’t Close Your Eyes e il loro album di debutto Killing With A Smile. A Giugno la band ha raggiunto un accordo con la celebre Epitaph records per la distribuzione negli USA del loro album. Ci tenevamo a segnalarveli, dopo che Rock Sound ne ha parlato nell’ultimo numero.
www.myspace.com/parkwaydrive

Dead Man In Reno- dalla loro nascita, i Dead Man In Reno non si sono mai fermati un attimo, macinando chilometri su chilometri in tour per promuovere la loro musica con una forte ispirazione metal riconducibile agli ultimi Bleeding Through. Sempre fedeli all’etica DIY nel 2006 hanno dato alle stampe il loro album di debutto: Candlelight con lo stesso produttore di Between The Buried And Me.
Ad Agosto la band ha effettuato un cambio di line up con il chitarrista Justin che è diventato stabilmente il vocalist ed è stato ingaggiato un nuovo chitarrista.
Nel penultimo numero di Rock Sound inglese trovate la recensione del loro album, peraltro recensito molto positivamente.
www.myspace.com/deadmaninreno e anche su www.purevolume.com

If Hope Dies- in realtà la band metalcore, non dovrebbe avere bisogno di presentazione, essendo tutt’altro che esordiente. Nel giro di pochi anni la band ha dato alle stampe tre album (Life In Ruin, The Ground is rushing up to meet us, Siege Equipment for Spiritual Decline) uno più incazzato dell’altro all’insegna di un suono ruvido e d’impatto, alla Hatebreed, ma con qualche apertura in più. Purtroppo tra le mille date che ha in programma la band, non ci sono date europee.
Sul loro blog (
www.myspace.com/ifhopedies ) e sul loro sito ( www.ifhopedies.com ) trovate il video di Anthem For The Unemployable, oltre al loro forum. Purtroppo niente biografia.

Nel frattempo, ho aggiunto il video di Defeatist degli Hatebreed.
Contatore Sito
Bpath Contatore
As I Lay Dying "The Darkest Nights"
IF HOPE DIES