mercoledì, novembre 29, 2006



Deicide- la band è pronta per mettere in vendita il DVD Doomsday in LA verso fine Gennaio. Il live è stato girato a L.A. il 10 Novembre.

Nikki Sixx- uscirà in estate il libro del bassista sui suoi anni di eccessi con l'eroina. In precedenza il musicista aveva dichiarato riguardo al libro: " più venderà e più si creerà consapevolezza degli effetti della droga. Finalmente tutti i pezzi della mia vita si stanno ricomponendo. Per questo libro Lemmy dei Motorhead ha scritto l'introduzione ed è assolutamente assurda, nel suo stile. Poi c'è anche una colonna sonora a supporto, sono canzoni in stile glam anni 70, tipo David Bowie e i T-Rex."

Manowar- è possibile vedere un'audiointervista con Eric Adams qui (this location ). Nell'intervista si parla del DVD di prossima uscita e di tecniche di caccia (!!!)
Nei giorni del 21-23 luglio 2005, si è tenuta la prima grande convention di fan della band, poi conclusa con il festival Earthshaker Fest 2005 situato in Germania. Il tutto è stato filmato da 27 camere per un totale di 7 ore di live con anche i vecchi membri della band.
"The Day The Earth Shook-The Absolute Power" was directed by Neil Johnson, who was also at the helm of the last MANOWAR DVD release, "Hell on Earth Part IV".

Iron Maiden- è stato stimato che il tour a supporto di A Matter Of Life And Death raccoglierà circa mezzo milione di fan ( meno uno!!! ma porca di una puttana!- nd Vincent).
Il 26 uscirà un limited edition single di Different World.
Steve Harris ha dichiarato:" Le cose per il tour stanno andando molto bene. La reazione che stiamo ricevendo per il fatto che suoniamo tutto il nuovo album è stupenda. Ora per Natale mettiamo in vendita questo singolo con tracce registrate dal vivo e sarà in vendita per un breve periodo, anzi, solo per il 26. Conviene prenotarlo!"
Per maggiori informazioni...www.ironmaiden.com

Funeral For A Friend- è arrivato il momento per la band gallese di registrare il terzo album in studio. Per saperne di più, www.myspace.com/funeralforafriend

martedì, novembre 28, 2006

INTERVISTA A JAMEY JASTA


La band del New England è in tour a supporto del nuovo brutale album Supremacy e, dopo le date in Inghilterra sarà anche nel nostro paese con gli Unearth e i Twelve Tribes. Vediamo cosa ha dichiarato Jamey a proposito delle prossime date del tour.

Allora, che genere di show avete in programma per queste date?
Jamey: " questo è il primo tour europeo dopo quello di quest'estate con il Download, dunque cambieremo un po' la scaletta. Metteremo un po' di ulteriori canzoni tratte da Supremacy e un po' cose vecchie che non suoniamo da un po'. Siamo tornati al completo e questo ci permette di fare certe cose, ad esempio suonare un'ora e mezza di fila, tutto d'un fiato."

Siete in giro con gli Unearth, siete amici?
Jamey:" Si, sono nostri amici. Sono dei bravi ragazzi del New England. Il loro ultimo lavoro è splendido. Loro stanno crescendo con un suono un po' diverso dal nostro, un metal più intricato, ma è bello fondere i due stili."

Qual'è la band dopo la quale non vorreste mai suonare?
" Ovviamente le band storiche. Ad esempio gli Slayer. Ma delle band attuali, direi nessuno, cazzo, siamo gli Hatebreed. Credo che abbiamo dimostrato il nostro valore."

Hai mai avuto un po' di problemi con gli spostamenti continui?
" A non finire. Una volta abbiamo viaggiato sul retro di un pick up attraverso il Texas con 40 gradi e un vento caldo da morire. A dire il vero ne abbiamo fatte parecchie di esperienze simili."

Ma quando vai sul palco ti pinzi il cappellino alla testa?
" No, lo allaccio stretto. Ma perchè tutti mi chiedono del cappellino? Molti show gli ho fatti senza!! (ride)"

Qual'è la cosa più folle che hai visto nei concerti?
" L'intensità delle folle di NY e Detroit è irraggiungibile, ma ne abbiamo viste di incredibili anche in Europa e in Canada. La cosa più incredibile successe in uno show nel Massachussetts dove un ragazzino si squarciò un orecchio...e questo non è affatto figo! Ho visto ossa rompersi e uscire a causa di alcune situazioni non belle. Io, lo voglio dire, non voglio incoraggiare minimamente questi comportamenti. Io voglio che i ragazzi escano dal locale con il sorriso sulle labbra e non con fratture o tagli."

Ti fanno mai facce strane persone più anziane quando ti presenti dicendo di essere Jamey degli Hatebreed?
"Di sicuro non mi presento in questo modo agli anziani. Comunque i miei nonni mi hanno presentato dei loro amici e sicuramente avranno pensato che ero una sepcie di teppista o cose del genre. (ride)!"

Qualcuno ha mai preso troppo alla lettera la canzone Destroy Everything?
" Capita che qualcuno spacchi le porte, le lattrine, abbatta le transenne o sfondi i muri a calci, ma nulla di serio....finora!"

venerdì, novembre 24, 2006


Atreyu- la Victory Records ha annunciato che entro fine gennaio 2007 sarà pubblicato un Best Of della band metalcore di Orange County per terminare il rapporto tra la casa discorgrafica e la band. Vi ricordiamo che gli Atreyu hanno da poco firmato per la Hollywood Records.

Mnemic- la band danese è pronta a fare il suo ritorno. Il 22 gennaio uscirà il nuovo album intitolato Passenger, edito da Nuclear Blast. Tra le guest star di questo album di segnalano le presenze di membri dei Napalm Death e dei Carcass.

Guitar World- la prestigiosa rivista per chitarristi, anche questo mese regala una copertina a noi molto gradita. Infatti, tutti insieme compaiono Herman Li e Sam Totman dei Dragonforce, Matt Heafy dei Trivium ed inoltre membri dei Megadeth e dei Lamb Of God.

Avenged Sevenfold- mentre la band californiana si concede un meritato riposo dopo l'interminabile tour a supporto di City Of Evil, ha trovato il tempo di realizzare una nuova linea di merchandise. Sicuramente l'oggetto più incredibile sono le palle per l'albero di Natale con sopra il deathbat...immaginate quanto possa diventare stiloso il vostro albero, magari anche con il crimson ghost dei Misfits al posto della stella cometa!
www.myspace.com/avengedsevenfold

giovedì, novembre 23, 2006

SPECIALE BANDS


Torniamo a fare quello che ci spetta fare, ossia andare a cercare band non proprio dalla fama internazionale e farvele conoscere, perchè finchè parliamo di Atreyu e Trivium non scopriamo proprio un bel niente, anzi.

Today Forever- band teutonica di Kassel composta da 5 membri di cui, almeno apparentemente, sono italiani. Il loro album si chiama The New Pathetic uscito nel 2005 per Guideline Records e, in qualche modo, mi fa tornare in mente i Boy Sets Fire con più parti urlate. Se vi interessa, mettono in vendita una batteria...
www.myspace.com/todayforever

Silent Mourning- i cinque del Connecticut (a patto che la sigla CT sigifichi Connecticut, sicuramente non Catania) si cimentano con un suono a cavallo tra il thrash metal e l'hardcore con due voci, una in growl e l'altra melodica (fin troppo). La storia di questa band è singolare perchè nasce dall'idea del cantante Steve Alvarez di ritorno dalla guerra in Iraq il quale volle mettere in musica tutte le frustrazioni e le paure di vivere sotto le armi. Il loro ultimo lavoro è chiamato Ratio 1:1.6.
www.myspace.com/silentmourning

Guernica- fate largo alla band di Long Island che si presenta con l'ultimo album Snapshots of Ignorance, album che mi sembra ottimamente prodotto. Chitarre potenti e voci curate alla perfezione. Per la precisione, i cinque newyorkesi hanno alle spalle un po' di gavetta fatta di due EP, un live EP ed un album, prima del sopracitato ultimo lavoro.
Menzione speciale per il brano The Colour Failure...proprio ben fatto!
www.myspace.com/guernica

Emmure- per finire, un nome di cui sentiremo parlare presto. Il motivo è molto semplice: da poco hanno firmato per la Victory records ( casa di band come Atreyu, Between The Buried And Me e Darkest Hour). Non ci rimane che aspettare il loro album d'esordio pronto per inizio anno. Nel frattempo si sono assicurati la benedizione del boss dell Victory, Tony Brummel che ha espresso giudizi molto positivi sulla band. In effetti, per quello che si può sentire finora, non sono niente male e hanno pure una buona creatività in quanto a titoli per le canzoni...A Fist Fight With Dick Tracy parla da sola!

martedì, novembre 21, 2006

INTERVISTA AI TRIVIUM


Concludiamo la saga sui Trivium e il loro splendido album uscito poco più di un mese fa, con un'intervista a Matt e soci. E da domani ci si butta sull'album dei Killswitch Engage.

(intervista apparsa su Kerrang!)

Il K West Hotel di Londra è un posto molto frequentato da rockstar e non è difficile trovare da queste parti personaggi di band come LostProphets, Mastodon, MCR e altri, tra un cameriere elegante e un drink sofisticato.
Su uno dei divani sta comodamente seduto Corey Beaulieu, chitarrista dei Trivium vestito con jeans strappati e sporchi e una maglietta smanicata e la sua espressione è emblematica mentre un cameriere gli passa davanti sfoggiando uno sguardo di disappunto sul suo look. Nel frattempo compare Matt Heafy. Sorriso smagliante, calorosa stretta di mano,pacca sulle spalle (tipicamente americana) e grande sicurezza di sè.
Per tutto il tempo dell'intervista Matt manterrà questo atteggiamento, solare ma scientificamente preparato. Insomma, questi ragazzi sono qua per affari e basta.
Sembra strano che siano proprio loro, quelli che poco tempo fa parlavano di stili di vita eccessivi e di loro stessi come i prossimi Metallica: quei Trivium non ci sono più.
Non ci sono più le dichiarazioni di Matt che parlava di groupie e di come il libro dei Motley Crue, 'The Dirt', per lui fosse sacro; ora c'è un Matt che rifiuta di fare un set fotografico con la band vestita da preti, perchè pensa che magari possa offendere qualcuno, ma che soprattutto qualcuno possa pensare che la sua band sia una band religiosa.
Oggi Matt Heafy non pensa ad altro che alla band. " Ho bisogno di una vita metodica, di orari da rispettare. Voglio avere una scaletta. Mi alzo la mattina, vado a correre e poi comincia la mia giornata regolare."
Per tutta l'intervista Matt da l'impressione di voler avere il controllo sulla situazione e sceglie gli argomenti di cui parlare, o come sostiene lui " che possano interessare i fan". Addirittura si mostra ansioso di fugare ogni dubbio su possibili aiuti economici avuti agli inizi dal padre.
Parla, Matt, eccome se parla, ma alla fine è tutto molto impostato, quasi che dopo un po' sembra che di concreto non abbia detto nulla e il tutto suona incredibile se si pensa che ha solo 20 anni. Quello che vuole è music talking. Si parla di The Crusade, punto.
Provate a chiedergli della vita privata e la risposta che otterrete è seria e piccata: " non voglio che la mia famiglia e la mia ragazza siano coinvolti in queste cose. Fatemi una domanda e io rispondo, ma loro lasciateli stare."
Matt ripete spesso il suo mantra:" puntiamo in alto, non lo nego. Penso a band come i Black Sabbath, i Metallica, i Nirvana: quello che intendiamo fare è seguire le loro orme."
Ma quello che conta è che dopo anni, grazie ai Trivium, il metal è tornato nell'heavy rotation di Radio1 in Inghilterra e la band si è assicurata amicizie di lusso come Kirk dei Metallica, che va sul palco con la maglietta della band di Orlando e invita i membri stessi sul palco a cantare Die Die My Darling ( che culo pazzesco, aggiungo io!!! nd Vincent) dei Misfits.
I Trivium saranno in tour con gli Iron Maiden per show con sold out ovunque, eppure in America non è tutti così rose e fiori.
Solo da poco hanno intrapreso un tour da headliner. Il motivo per Travis è dato dal fatto che il loro paese natale è enorme da coprire e ha scene molto chiuse ed elitarie. Nel frattempo la band ha deciso di mettere da parte le cazzate e macinare chilometri per i tour.
E mentre la band saltava da una data all'altra del tour si è occupata del loro ultimo lavoro. Di fatto, hanno fatto solo questo. Si sono concentrati anche troppo sulla loro crociata, tra un'intervista, un set di foto e uno show radiofonico, tanto che Corey è pronto a giurare di aver sentito parlare nella notte Matt e rispondere ad una ipotetica serie di domande.
"Questo è quello che va fatto per essere a questo livello. Abbiamo sudato tanto per arrivarci e ora ci sobbarchiamo tutti gli oneri e gli onori" dichiara Matt.
A dire il vero, essere un membro dei Trivium, può non sembrare proprio uno spasso. Da quando nel 2005 hanno suonato al Download non sembra esserci stato un momento di relax.
" Abbiamo suonato tutto il tempo e ovunque. Il tutto è stato folle, veramente folle. Il fatto è che quando suoni le stesse canzoni per tre anni di fila e fai sempre le solite interviste, vai fuori di testa e finisci per essere spompato. L'unica cosa che volevamo era andare a casa e prenderci una pausa" afferma il chitarrista Corey.
Oltre a Matt anche gli altri membri dei Trivium mostrano carattere e personalità quasi da duri. Il batterista Travis, con il suo accento del Sud, e Corey con i suoi modi un po' bruschi e frasi fatte del tipo:' questo album spazzerà via il precedente', ma anche un po' malinconico quando ammette che qualche mese prima è stato lasciato dalla ragazza perchè dedica troppo tempo alla band:" la cosa più sensata dopo quella situazione è stato tuffarsi a capofitto nella band e fidarsi dei ragazzi." Un po' un controsenso se volete, visto che la band è stata la causa della separazione, ma nel mondo dei Trivium funziona così.
" Quando tutto iniziò, avevamo firmato da poco per la Roadrunner e le dissi che questa era la situazione e che avrei potuto essere assente per mesi. Mi dispiace, ma se ci penso quando nemmeno la conoscevo io sognavo tutto questo, essere in una band e girare il mondo" continua sempre più serio Corey.
Ora, il momento cruciale è il presente, fatto di grosse aspettative e responsabilità. Non sarà facile spazzare effettivamente via Ascendancy, ma il nuovo lavoro dei Trivium ha i numeri per farlo. Ora non ci sono più i sogni da realizzare e le sparate del tipo: vogliamo diventare la più grande band del mondo.
" Siamo arrivati alla conclusione. Ora sappiamo quello che vogliamo e abbiamo i mezzi per farlo e ci dobbiamo lavorare a questa idea...ossia diventare la più grande band del mondo!!!" dice ridendo Matt.


Nel frattempo vi segnalo che anche Matt Tuck dei Bullet For My Valentine ha alzato bandiera bianca con la voce e dovrà prendersi qualche giorno di pausa. Vi ricordo che il 19 Dicembre esce il loro DVD live alla Brixton Academy.
Il nuovo singolo dei Mastodon sarà The Wolf Is Loose.
Infine, se volete sapere notizie sul tour inglese dei Protest The Hero andate sul sito della prestigiosa rivista inglese www.rock-sound.net, e leggete delle bevute del cantante nei pub inglesi.

lunedì, novembre 20, 2006


KILLSWITCH ENGAGE- IMPORTANTISSIMO!
ANDATE SUL BLOG, www.myspace.com/killswitchengage , PER ASCOLTARVI IN STREAMING IL NUOVO ALBUM, AS DAYLIGHT DIES.
OVVIAMENTE SEGUIRANNO SPECIALI SUL RITORNO DELLA BAND METALCORE PIù SEGUITA AL MONDO.

Darkest Hour e Devin Townsend- l'ormai ex leader degli SYL è al lavoro con la band autrice di Undoing Ruin per un album che uscirà a giugno 2007. Segue un breve colloquio con la band.

Cosa possiamo aspettarci dal nuovo album?
Potete aspettarvi un suono più epico e più devastante di quello solito dei Darkest Hour. Abbiamo messo da parte quello che abbiamo imparato e stiamo cercando di puntare verso una nuova direzione. Sarà un album molto heavy e mostrerà ciò che la band sa davvero fare. è ovvio che non possiamo fare un album che non sappiamo fare, ma il punto è che vogliamo creare un suono che sappia farci piangere ed eccitare allo stesso tempo.

Altre notizie sulla direzione sonora?
Nessuna in più di quelle che ho già dato. Devin sarà molto coinvolto nel processo creativo e credo che il suo contributo sarà determinante per creare l'album più tosto della nostra carriera.

Quali influenze ti senti di citare per questo nuovo lavoro?
Direi quello che abbiamo fatto in passato e il tour a supporto dell'ultimo album. Grazie al contributo di Devin riusciremo a creare canzoni che dal vivo inneschino la miccia esplosiva dei live.

Motorhead- a quanto pare una squadra di calcio di seconda divisione inglese ha come sponsor la band di Lemmy. Indosseranno maglie nere con il logo della band e come inno avranno Ace Of Spades....ma che figata!!!
Iron Maiden- fa molto discutere tra i fan la scelta della band di suonare solo il nuovo album nei loro recenti live set, più altre canzoni come Fear Of The Dark, Hallowed Be Thy Name, Two Minutes To Midnight, The Evil The Men Can Do e Iron Maiden...niente The Trooper o Run To The Hills. Voi che ne dite???

giovedì, novembre 16, 2006


Guns'n'Roses-sebbene Axl insista nell'affermare che l'atteso Chinese Democracy uscirà prima della fine del 2006, un portavoce della Universal canadese ha affermato che non ci sono indizi significativi per dire che l'album uscirà quest'anno.
Il NY Times in un articolo di circa un anno fa, ha riportato che il processo creativo che dura dal 94, in totale è costato 13 milioni di dollari.
Come riportato precedentemente, i Guns hanno cancellato gli show di Novembre ricevendo cause dagli organizzatori. Sulla questione, il manager di Axl e dei Guns ha rilasciato dichiarazioni un po' confusionarie che si riferivano al non manterere la parola data, presumibilemente riguardo ad alcune restrizioni per lo show pirotecnico della band.
Si vocifera anche che il problema fosse legato ad una questione di alcol. In ogni caso il management della band ha smentito che il motivo della cancellazione sia da ricondurre alle basse vendite. Resta il fatto che, per le sopracitate date, le prevendite avevano registrato i palazzetti mezzi vuoti.

Shadows Fall- il leader della band, Brian Fair, ha parlato del nuovo album in uscita a Marzo per Atlantic Records." Non abbiamo scritto un album prevedibile, è un passo avanti naturale perchè vogliamo portare il nostro suono verso nuovi territori e credo che i nostri fan saranno esaltati da questo fatto. In fondo, cerchiamo di scrivere ottime canzoni metal che rendano fieri i membri della band e poi la casa discografica ci ha dato grande libertà creativa.
Finora è stata una grande esperienza e ci siamo immersi a pieno in questa esperienza, dato che viviamo tutti a poca distanza l'uno dall'altro e ci possiamo concentrare a pieno sul nuovo album. Non ci sono le distrazioni di casa e siamo abbastanza lontani da Hollywood, dunque è una situazione perfetta."
Inoltre Fair ha detto che per la prima volta la band si è trovata con molto più materiale del normale, essendoci molte potenziali canzoni che potrebbero finire nell'album. Alla fine, comunque, saranno circa 13 le tracce selezionate e ultimate.

Andrew WK- se vi interessa, ha riaperto il sito www.andrewWK.com dove potrete sentire i tre album pubblicati dall'artista canadese, incluso l'album Close Calls With Brick Walls, non ancora pubblicato negli USA. Inoltre troverete pure la nuova canzone: Party, Party, Party.
A quanto pare l'artista ha pure un paio di lavori da far uscire nel 2007

Bullet For My Valentine- su Yahoo!Music trovate un'anteprima del DVD in uscita il 19 Dicembre su Trustkill, si tratta della canzone Tear Don't Fall.

Se vi interessa votare le vostre band metalcore preferite, andate sul sito www.rock-sound.net per i sondaggi dei lettori di fine anno. In palio c'è pure una chitarra.

mercoledì, novembre 15, 2006

GUITAR HERO II


Il 30 Novembre anche in Europa uscirà l'attesissimo seguito del più amato gioco di musica: Guitar Hero II, uscito per PlayStation 2 e in procinto di uscire per XBox 360.
Per la versione su PlayStation proverete l'ebrezza di suonare una riproduzione della Gibson SG classic red (quella di Angus Young degli AC/DC), mentre con la versione per Xbox 360 suonerete la Gibson X-Plorer (quella di James Hetfield dei Metallica).
Il gioco prevede 64 canzoni, la gran parte sono cover mentre per quanto riguarda Stop dei Jane's Addiciton e John The Fisherman dei Primus, si tratta delle versioni originali.
Troverete alcuni cambiamenti rispetto alla prima versione, ad esempio nella modalità multiplayer. Ci sono tre possibilità:
  1. cooperative mode: si suona insieme e una persona fa la prima chitarra e l'altra sceglie di fare l'accompagnamento o il basso. Si condivide il punteggio, il rock meter e lo star power meter. Questa è l'unica modalità in cui si può fallire in una performance. Per attivare lo star power i due chitarristi devono sollevare la chitarra o premere il bottone select all'unisono.
  2. Face off mode: i due chitarristi si sfidano, anche su livelli diversi. I punteggi sono pesati, dunque, chi ha un livello più basso ma azzecca più note può vincere.
  3. Pro-face off mode: i due chitarristi si sifadano allo stesso livello, ma solo dopo aver battuto il gioco a tutti i livelli.

la tracklist del gioco:

1. Opening Licks
"
Shout at the Devil" - Mötley Crüe
"
Mother" - Danzig
"
Surrender" - Cheap Trick
"
Woman" - Wolfmother
"
Tonight I'm Gonna Rock You Tonight" - Spınal Tap (Encore)
2. Amp-Warmers
"
Strutter" - KISS
"
Heart-Shaped Box" - Nirvana
"
Message in a Bottle" - The Police
"
You Really Got Me" - Van Halen
"
Carry On Wayward Son" - Kansas (Encore)
3. String-Snappers
"
Monkey Wrench" - Foo Fighters
"
Them Bones" - Alice in Chains
"
Search and Destroy" - Iggy Pop and The Stooges
"
Tattooed Love Boys" - The Pretenders
"
War Pigs" - Black Sabbath (Encore)
4. Thrash and Burn
"
Cherry Pie" - Warrant
"
Who Was in My Room Last Night?" - Butthole Surfers
"
Girlfriend" - Matthew Sweet
"
Can't You Hear Me Knocking" - The Rolling Stones
"
Sweet Child O' Mine" - Guns N' Roses (Encore)
5. Return of the Shred
"
Killing in the Name" - Rage Against the Machine
"
John the Fisherman" - Primus
"
Freya" - The Sword
"
Bad Reputation" - Thin Lizzy
"
Last Child" - Aerosmith (Encore)
6. Relentless Riffs
"
Crazy on You" - Heart
"
Trippin' On a Hole in a Paper Heart" - Stone Temple Pilots
"
Rock This Town" - Stray Cats
"
Jessica" - The Allman Brothers Band
"
Stop!" - Jane's Addiction (Encore)
7. Furious Fretwork
"
Madhouse" - Anthrax
"
Carry Me Home" - The Living End
"
Laid to Rest" - Lamb of God
"
Psychobilly Freakout" - The Reverend Horton Heat
"
YYZ" - Rush (Encore)
8. Face-Melters
"
Beast and the Harlot" - Avenged Sevenfold
"
Institutionalized" - Suicidal Tendencies
"
Misirlou" - Dick Dale
"
Hangar 18" - Megadeth
"
Free Bird" - Lynyrd Skynyrd (Encore)

Bonus tracks
"
Arterial Black" - Drist
"Collide" -
Anarchy Club
"Elephant Bones" - That Handsome Devil
"Fall of Pangea" -
Valient Thorr
"FTK" - Vagiant
"Gemini" - Brian Kahanek
"Jordan" -
Buckethead
"Laughtrack" - The Acro-brats
"Less Talk More Rokk" -
Freezepop
"The Light that Blinds" -
Shadows Fall
"Mr. Fix-it" - The Amazing Royal Crowns
"The New Black" -
Every Time I Die
"One for the Road" - Breaking Wheel
"Parasite" -
The Neighborhoods
"Push Push (Lady Lightning)" - Bang Camaro
"Radium Eyes" - Count Zero
"Raw Dog" -
The Last Vegas (Winner of the "Be a Guitar Hero" Contest)
"Red Lottery" - Megasus
"Six" -
All That Remains
"Soy Bomb" -
Honest Bob and the Factory-to-Dealer Incentives
"Thunderhorse" -
Dethklok
"
Trogdor" - Strong Bad
"The X-Stream" -
Voivod
"Yes We Can" - Made in Mexico

ed infine...i personaggi del gioco:

  • Axel Steel, Lars Umlaut, Izzy Sparks, Judy Nails, Eddie Knox, Jonny Napalm, Pandora, Casey Linch, Clive Winston, Xavier Stone, Grim Ripper ( gli ultimi tre sono nuovi)

martedì, novembre 14, 2006


If Hope Dies- la band ha deciso di mettere a tacere tutte le notizie su un loro possibile scioglimento con questo comunicato:
Ciao a tutti,
mettiamo a tacere un po' di pettegolezzi, possiamo? Molti di voi avranno sentito che ci scioglieremo, ma non è del tutto vero. La verità è che ci prendiamo un periodo di silenzio a partire da Dicembre. Di recente, alcuni di noi hanno il cuore altrove e allora, perchè stare in tour se non riesci a dare tutto sul palco? Abbiamo parlato pure del futuro e, in qualche modo, vogliamo fare un nuovo album. Ora non è proprio il momento. Finiremo il tour nel quale stiamo suonando ora e faremo altre date a Dicembre e poi ci prenderemo un po' di pausa. Nel frattempo: Brandon, Naren e Brian hanno iniziato a scrivere pezzi per una nuova rock band e stanno cercando un cantante, dunque, se pensate di essere la persona adatta, scrivete a questo indirizzo: xbrianwardx@gmail.com.

Bury Your Dead- sul loro blog, www.myspace.com/buryyourdead trovate i testi del loro nuovo album Beauty And The Breakdown edito da Victory dalla band di Boston.

Today Is The Day- Steve Austin ha presentato la sua SuperNova Records in una serie di party settimanali chiamati Best Metal. L'uscita dell'album della band, chiamato Axis Of Eden, dovrebbe uscire nel 2007

Walls Of Jericho- votate la band su Trustkill per miglior video metal dell'anno, al seguente indirizzo:
http://www.mtv2.com/#series/10896
il video si chiama A Trigger Full Of Promise.

Every Time I Die- se vi interessa merchandise e qualsiasi cosa sulla band di Buffalo, andate a questo sito
http://www.zambooie.com/stores/?st_id=170

domenica, novembre 12, 2006

SPECIALE BANDS


Oggi parliamo di due band che, probabilmente qua non sono molto note, ma in realtà, da parte nostra, sono un po' come la scoperta dell'acqua calda: parlo dei Bring Me The Horizon e dei A Love Ends Suicide.

Bring Me The Horizon- i cinque ragazzini di Sheffield hanno da poco dato alle stampe il album: Count Your Blessings. In patria sono già parecchio in vista, grazie al risalto dato a quest'album da parte delle più importanti riviste di settore. Una volta tanto, la stampa inglese non ha tutti i torti, perchè musicalmente sono molto validi e d'impatto, ma dal punto di vista vocale sono quasi agghiaccianti. Non sto affatto scherzando, infatti vi consiglio caldamente di andare sul loro blog su MySpace: www.myspace.com/bmth e sentire con le vostre orecchie, ma soprattutto tirare ad indovinare quanti anni hanno...io non gliene darei più di 15.

A Love Ends Suicide- il nome, magari, non vi dice molto, ma se dico Tim Lambesis, le cose vi sembrano più chiare? Questa è la prima band prodotta dal leader degli As I Lay Dying con la sua High Impact. Musicalmente e vocalmente validi, danno la sensazione di avere ampi margini di progresso, peccato che ascoltandoli un po' attentamente, dopo un po', il senso di noia aleggi. Buona band metalcore, ma con il rischio di cadere un po' nei clichè del genere.
www.myspace.com/aloveendsuicide

Normalmente non siamo soliti fare queste cose, ma oggi mi prendo personalmente questa licenza: vi proibisco categoricamente di ascoltare, anche solo per sbaglio i The Glasses Otter...probabilmente la peggiore schifezza che le mie orecchie abbiano sentito negli ultimi mesi. D'altronde, mica posso scovare solo band di talento!!!

giovedì, novembre 09, 2006

TOUR DATES


TOOL + MASTODON
12/11/06 Torino, Mazda Palace (NUOVA LOCATION)
13/11/06 Firenze, Mandela Forum
15/11/06 Rimini, 105 Stadium
16/11/06 Jesolo (Ve), Palasport

HATEBREED + UNEARTH + FULL BLOWN CHAOS
16/11/06 Bologna, Estragon

HATESPHERE + RAUNCHY + VOLBEAT
22/11/06 Brunico (Bz), Ufo Club
23/11/06 Roncade (Tv), New Age Club

SICK OF IT ALL + WALLS OF JERICHO + GUEST
23/11/06 Trezzo sull'Adda (Mi), Live Club
24/11/06 Pordenone, Deposito Giordani
25/11/06 Bologna, Nuovo Esatragon
26/11/06 Napoli, Duel Beat

AMERICAN HEAD CHARGE + Panic Cell
25/11/06 Gualtieri (Re), Tempo Rock

IRON MAIDEN + Trivium
02/12/06 Milano, Datch Forum
03/12/06 Milano, Datch Forum

OPETH + AMPLIFIER
15/12/06 Trezzo (Mi), Live Club
16/12/06 Ravenna, Kojak
17/12/06 Roma, Alpheus1
8/12/06 Roncade (Tv), New Age

L. A. GUNS (TRACII GUNS - PAUL BLACK - NICKEY ALEXANDER)
05/01/07 Aviano (PN), Velvet Rock Club
06/01/07 Pinarella di Cervia (RA), Rock Planet

SCARS OF TOMORROW + ON THE LAST DAY
13/01/07 Este (Pd), Sottosopra

AMEN
13/01/07 Pinarella di Cervia (Ra), Rock Planet
14/01/07 Trezzo Sull'Adda (Mi), Live Club

EUROPE
23/01/07 Milano, Alcatraz
24/01/07 Roma, Tendastrisce
26/01/07 Nonantola (Mo), Vox

KILLSWITCH ENGAGE
02/02/07 Milano, Transilvania Live

PARKWAY DRIVE + CARPATHIAN + THE WARRIORS
17/03/07 Roncade (Tv), New Age

Abbiamo aggiunto il nuovo video dei Killswitch Engage- My Curse

mercoledì, novembre 08, 2006

LIVE REPORT: DRAGONFORCE

Dragonforce+Firewind 06/11/06 Alcatraz (Milano)

Finalmente, abbiamo ripreso ad andare per concerti, dopo alcune defezioni imperdonabili ( su tutte gli Slayer) e abbiamo deciso di ricominciare col botto: lunedì sera a Milano per i Dragonforce.
Arriviamo all'Alcatraz un po' tardi e ci gustiamo solo gli ultimi minuti dei greci Firewind, che su disco ci erano sembrati un po' deludenti, mentre dal vivo riescono a rifarsi, a quanto pare, coinvolgendo i pochi presenti all'interno del locale.
Terminata l'esibizione ci aggiriamo per il locale per dare un'occhiata al pubblico: un sacco di magliette dei Rhapsody, Opeth e anche qualche maglietta dei Pantera, per fortuna.
Dopo pochi minuti ci avviciniamo al palco perchè il roadie dei Dragonforce sta iniziando il soundcheck finale e mentre prova il basso ci offre un primo regalino attaccando A Journey To The End Of The East Bay dei Rancid...un tuffo al cuore per ex punk come noi.
Passano pochi istanti e i 6 londinesi, appaiono e lo show può avere inizio.
Avrei dovuto scrivere la parola show con la maiuscola perchè di spettacolo assolutamente splendido si tratta. Sapevamo del talento di questa band che ha, recentemente, infiammato l'Ozzfest, ma la sorpresa è stata comunque tanta.
Precisi come un orologio, potenti come un carroarmato e tecnici come pochi.
Si comincia con il countdown e di sottofondo Reign In Blood ( regalino n° 2) e poi via allo spettacolo!
I chitarristi Herman e Sam, regalano perle di virtuosismi e rapidità (soprattutto il primo), lasciando tutti a bocca aperta per tanta furia e capacità di non sbagliare mai una nota.
Anche il frontman ZD ci mette del suo per coinvolgere il pubblico milanese e per "disciplinare" i suoi folli compagni di band, a cominciare dall'esaurito tastierista che regala un intermezzo a colpi di suoni poco ortodossi con la sua tastierina a tracolla coperta da schizzi di sangue finto, con conclusione con tema dei Simpson (regalino n°3).
Lo show è concepito perfettamente: tre canzoni al colpo ( prevalentemente prese dall'ultimo Inhuman Rampage e anche qualche vecchio classico) e poi intervalli dove la band cazzeggia, coinvolge il pubblico, si insulta a vicenda ( Sam si sarà preso del coglione una decina di volte) e divaga musicalmente, ad esempio con il tema di Profondo Rosso ( e sono 4 i regali!!!).
Il piacere di vederli suonare divinamente, saltare, sparare assoli a raffica e far cantare i presenti dura quasi un'ora e quarantacinque, dove la band, oltre a mostrare il talento mostra una sincera voglia di suonare e un grande divertimento; poi, il momento dei saluti e i ringraziamenti e i giusti applausi.
Morale: tutto veramente bello.
Unica pecca, il poco pubblico. Va bene che era lunedì sera, ma, cazzo, dov'erano i metallari milanesi e dei dintorni??? Speriamo che la stampa italiana, nei prossimi mesi dia il giusto risalto a questi 6 pazzi inglesi, perchè se lo meritano davvero e i Dragonforce sono uno dei nomi su cui puntare forte per il futuro del metal/progressive.

martedì, novembre 07, 2006


Protest The Hero- dopo mille peripezie la band ha portato a termine il proprio tour con i Trivium. Come, forse, saprete durante l'attraversamento della frontiera tra Canada e Usa uno dei chitarristi era stato arrestato per possesso di marijuana. Non potendosi permettere spese legali onerose per ottenere il rilascio immediato, avendo dei precedenti in tal senso, la band ha proseguito il tour rimpiazzandolo con Matt Heafy. Ora, a tour ultimato la band al completo si prepara a sbarcare in Europa. Se volete leggere tutte le peripezie della band andate sul loro blog: www.myspace.com/protestthehero

Bleeding Through- se volete regalarvi una chicca, vi consiglio di comprare il numero di Dicembre di Revolver, dedicato alle band "tenebrose". All'interno del numero troverete l'esclusiva intervista di Brendan Schieppati a Glenn Danzig

Dimebag Darrel- il mondo della musica e il suo stato natale non si sono dimenticati del grande Dime. L' Hard Rock Theatre di Dallas ha deciso di inserire Dime nella Walk Of Fame ( mai luogo poteva essere più azzeccato)

Underoath- tra un tour e l'altro la band autrice di Define The Great Line, ha messo a disposizione un sampler dell'album scaricabile qui: http://www.7digital.com/stores/default.aspx?shop=416

Norma Jean- la band metalcore di Atlanta ha un nuovo video su MTV2 e anche su YouTube intitolato: Liarsenic.

Killswitch Engage- la band ha messo su You Tube il video del nuovo singolo My Curse. Nle frattempo attendiamo l'album in uscita a breve.

giovedì, novembre 02, 2006


Lordi- la band finlandese si è esibita in un epico show la notte di Halloween e lo potrete trovare su www.youtube.com . Inoltre, la band ha pronto un DVD con un'esibizione dal vivo di fronte a 90mila fan in delirio per la band fresca di vittoria all'Eurofestival. Nel DVD troverete pure una versione rivisitata di Would You Love A Monsterman? e dei video di Halloween.

Strapping Young Lad- il comunicato della band di Devin Townsed è veramente stringatissimo: la band si prende un periodo di silenzio che potrebbe durare mesi o anni. Punto.

From First To Last vs Atreyu- questo è pressochè gossip. Le due band erano in tour insieme con i Chiodos e, all'improvviso qualcosa è andato storto. Ancora una volta Sonny, cantante dei FFTL, ha avuto problemi vocali e, legge non scritta vorrebbe che se il cantante non ce la fa, tutta la band si ritira dal tour per consentire ad uno dei suoi membri fondamentali di curarsi. Invece la giovane band della Florida si è inventata questo trucco: Sonny alla chitarra e il cantante dei Chiodos a sostituirlo alla voce;in pratica un modo scaltro per intascarsi i soldi del contratto a tutti costi. Il management del tour, ossia quello degli Atreyu e al tempo stesso dei FFTL, ha fatto presente alla band che se le condizioni di Sonny erano effettivamente preoccupanti, la band per intero, aveva tutto l'interesse a lasciare il tour per permettere a lui di curarsi a dovere, al posto di cercare di strappare i soldi a tutti costi e che comunque, questo non avrebbe compromesso il rapporto tra la band e il management stesso.
I FFTL, in tutta risposta, hanno fatto causa al management e agli Atreyu, che di comune accordo avevano ritenuto opportuno di far tornare a casa la band, fiutando la mossa dei FFTL.
Gli Atreyu, si sono dichiarati molto amareggiati per questa storia e hanno invitato i FFTL a riflettere su quanto fatto e di non cercare di essere troppo avidi.

Slayer- la band di Orange County riesce sempre a far parlare di sè: durante il tour europeo hanno deciso di utilizzare il loro tempo libero per visitare le truppe USA in Germania. Difficilmente suoneranno, perchè brani come Rainin' Blood, War Ensamble o Angel Of Death, si sposano molto male con la disciplina ferrea dell'esercito, ma comunque saranno a disposizione dei soldati per parlare, firmare autografi e così via.
Contatore Sito
Bpath Contatore
As I Lay Dying "The Darkest Nights"
IF HOPE DIES